Le celebrità italiane e la corsa

Per mantenersi in forma, specie quando il tuo corpo è il tuo strumento di lavoro, non c'è niente di meglio della corsa. E infatti queste celebrità... corrono!

Dopo la puntata della scorsa settimana sulle celebrità internazionali e il loro amore per la corsa, non poteva mancare la puntata dedicata a quelle di casa nostra. Fra di loro si incontrano molte persone che, lavorando con il proprio corpo, devono mantenerlo in forma ma anche alcuni insospettabili, nel senso che mai avresti pensato che amassero fare movimento. E invece. Procediamo come sempre senza alcun ordine alfabetico ;)

Ghemon

Il cantante pratica da tempo immemore la corsa. Di lui ci piace moltissimo – oltre alla sua musica – il candore con cui ha parlato di depressione, non per farsi compatire ma per condividere con chiunque la conosca e sperimenti, la sua esperienza e il modo con cui l’ha affrontata. E poi è davvero puro, sincero e molto simpatico!

Gianni Morandi

Fra tutti i cantanti e personaggi dello spettacolo amanti della corsa lui è il re indiscusso. Corre da decenni, ha fatto un infinito numero di maratone e ci insegna anche come accettare il passaggio del tempo che lascia i segni sulle prestazioni. Accettandolo e ridendoci molto su. Premio speciale per lui per come risponde ai commenti astiosi e degli hater sui suoi social: come un signore, sempre.

Linus

Quante persone ha portato a correre con le sue DJ10 e parlandone per radio? Il direttore e voce di Radio Deejay Linus è un runner convinto e, da qualche anno, anche un amante della bici. Un po’ meno del nuoto, che stando ai suoi racconti non gli riesce benissimo. Non si può avere tutto dalla vita!

Paolo Nori

Uno dei più bravi e ironici (oltre che profondo conoscitore della Russia e traduttore di molti autori russi) scrittori italiani, il parmense Paolo Nori parla spesso sui social della corsa ma lo fa in modo originalissimo e molto divertente, come è nel suo spirito un po’ surreale. Come quando scrive dei twit al riguardo (e ti invito a seguirlo, ovviamente):

Massimiliano Rosolino

Il campione di nuoto Max Rosolino, smessi gli occhiali che usava in acqua, non si è mica fermato. Dopo aver confessato di aver sempre guardato chi correva con un sorriso perché non li capiva, si è ritrovato ad amare moltissimo farlo. E non ha più smesso.

Massimo Ambrosini

In un’intervista ci confessò di aver iniziato a correre dopo aver smesso di giocare a calcio, sia per restare in forma che per continuare a coltivare il suo spirito competitivo. E di fronte alle gare non si tira indietro, anzi, ne fa tantissime.

Mario Draghi

Se ti aspettavi una foto dall’account Instagram del Presidente del Consiglio Mario Draghi  purtroppo dovrò deluderti. Non ne ha uno e se ce l’avesse, conoscendolo, dubito che posterebbe foto dei suoi allenamenti o dei tempi. Però è un runner e in giro si trovano foto di lui nei parchi cittadini di Roma mentre corre. Per essere sempre concentrato nel suo lavoro, che è abbastanza importante. Per tutti noi.

Vasco Rossi

Il rock in Italia ha senza dubbio il suo nome. Per riuscire a mantenere il suo status per così tanti decenni Vasco Rossi si è sempre sottoposto ad allenamenti di corsa o di bici, specie prima dei tour. Perché non hai mica idea di quanto sia faticoso fisicamente sostenere uno spettacolo dal vivo di quelli che lui fa, radunando decine di migliaia di persone a ballare e commuoversi e sorridere e divertirsi.

Nicola Savino

Come Linus – con cui conduce DJCI dal lunedì al venerdì su Radio Deejay – anche Nicola Savino corre e va in bici. Famoso per le sue imitazioni, i suoi personaggi e come conduttore televisivo, Nicola è un po’ come molti di noi: si sforza tantissimo per controllare il peso e gli piace praticare sport perché ama anche mangiare e i piaceri della tavola. E con una bella corsa prima o dopo li puoi vivere senza tanti patemi d’animo.

Elisabetta Canalis

L’ex-velina è da sempre un’amante dello sport. Sui suoi social ne parla spesso e altrettanto spesso posta foto dei suoi allenamenti e di come fa a mantenersi in una forma così splendida, sempre. Con lo sport, ovvio!

La lista continua

Non si tratta di un elenco esaustivo, come puoi ben immaginare. Se ti è venuta in mente qualche altra celebrità che sai che correre faccelo sapere :)

(Credits immagine principale: Gianni Morandi Instagram Profile)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.