RunLovers The Lyrics: la playlist delle canzoni con i testi più belli

Citando una canzone che non è finita in questa playlist perché i suoi testi non rispettavano gli (elevatissimi) standard richiesti, “Ops, I did it again”. Dovremmo dire con Britney Spears che l’abbiamo fatto di nuovo: durante una live di questa lunghissima quarantena/lockdown/comevuoichiamarla vi abbiamo chiesto di fare con noi una playlist di canzoni con testi belli/bellissimi. Questa era l’unica regola perché non c’erano limiti di genere, lingua, stile. Ovviamente erano fuori campionato i brani strumentali ;)

La risposta – la vostra risposta –  è stata come sempre increbile: 52 tracce, 4 ore di musica organizzata come un flusso di coscienza collettiva. A uno veniva in mente una canzone che ne faceva venire in mente un’altra a un’altra. Questo è il risultato: Pearl Jam, Simon&Garfunkel, Queens, Foo Fighter, De Gregori, Guccini, Battiato, Beatles, Zucchero e centomila altri.

Il clima è stato anarchico e noi dirigevamo solo il traffico ma neanche tanto: eravamo già troppo presi ad annotare le ordinazioni. Ecco il risultato: è bellissimo ed è fatto di bellissime canzoni. Lasciamo la parola a loro, è il caso di dirlo.

(Photo by Gabriel Bassino on Unsplash)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.