È nato “Fuorisoglia”, il podcast di Runlovers

Tempo di lettura: 2 minuti

Il concetto di “fuorisoglia” lo conosciamo più o meno tutti. Semplificando molto, è quella parte dell’allenamento in cui usciamo totalmente dalla nostra zona di comfort per andare un po’ oltre e migliorare nelle prestazioni. E proprio questo concetto di miglioramento è – ed è sempre stato – alla base di quello che facciamo qui su Runlovers: cercare di allargare le vedute, vedere la corsa come un’esperienza che non solo ci migliora sul piano atletico ma anche su quello umano, nella vita di tutti i giorni.

Con Martino abbiamo spesso discusso di podcast (lui ne è un grande appassionato) ma, alla fine, ci trovavamo sempre a fare lunghe chiacchierate che partivano dalla corsa per arrivare ovunque. E intendo letteralmente ovunque.

Da qui l’idea di fare un podcast che parla di “corsa e non solo”. Che sia utile per diventare runner migliori ma anche per allargare i nostri orizzonti in senso più ampio. Sotto tutti i punti di vista, ma sempre rispettando il nostro modo di comunicare: leggero, facile, divertente e un po’ “imbecille”.

Per tutti questi motivi abbiamo chiamato il nostro podcast “Fuorisoglia”.

Fuorisoglia esce ogni mercoledì all’alba, per ora. Dico “per ora” perché ci saranno anche puntate speciali, dirette streaming e nulla toglie che potrebbe diventare un appuntamento più frequente. Se ti piace e ti va, faccelo sapere!

Ospiteremo tanti amici, parleremo di tante cose riguardanti la corsa e faremo ancora più digressioni. Soprattutto sarà divertente passare un po’ di tempo insieme!

Bello, mi piace, ma dove lo ascolto?

Ascoltare un podcast è una delle cose più facili del mondo (ed è gratis). Basta seguirlo e scaricare gli episodi e poi puoi ascoltarlo ovunque. In alcuni casi puoi anche attivare le notifiche e i download automatici appena esce un episodio nuovo. Insomma, è davvero una figata e puoi goderti gli episodi – che durano tra 30 e 40 minuti – dove vuoi: in macchina, sui mezzi pubblici, mentre passeggi, durante una serata romantica oppure mentre corri.

Per ora ci trovi su:

(basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto). Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

Che altro dire? Mai come in questo caso è azzeccato dire “ci sentiamo presto!”.
(E facci sapere cosa ne pensi!)

Ascolta “Fuorisoglia” su Spreaker.

 

(Credits immagine principale: urban_light on DepositPhotos.com)

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.