Correre in vacanza

Il Natale è anche il tempo per fare quello che non fai di solito o per fare quello che fai di solito, ma diversamente

Tempo di lettura: 2 minutiSiamo giunti finalmente a una meritata pausa. Sarà diversa da come sei abituato: non ci saranno vacanze in paesi caldi e non si potrà sciare ma si potrà continuare a correre. Come da molti mesi a questa parte l’unico tipo di viaggi che potremo intraprendere sarà mentale: libri, film, musica. Oppure fisico: esplorando nuovi limiti del tuo corpo nella corsa o nuove discipline che possiamo praticare anche a casa.

Vuoi mettere un argine all’eccesso di calorie che ingurgiterai? Allora in questa puntata ti consigliamo le attività che te ne fanno bruciare di più e più velocemente e non sono solo la corsa ma anche, tipo, il salto della corda.

Quali sport ti fanno bruciare più della corsa?

La cosa più importante però, specie questo Natale, è di rilassarsi, fare abbassare la tensione e concedersi qualcosa, magari più che negli altri anni. Non castigarsi ma limitarsi nell’alimentazione, dormire il più possibile, fare ciò che più ti piace. Come spesso diciamo, una delle più grandi conquiste è la consapevolezza di ciò che si fa e si mangia, del proprio corpo e della nostra mente. Non è una cosa affatto scontata e ci vuole molto allenamento per riuscirci. Sembra folle iniziare a farlo proprio in un periodo di sospensione come questo ma invece potrebbe essere quello ideale. Questo Natale dedicalo anche a te!

Ehi, c’è anche la novità di Lovers Mail

Settimana scorsa abbiamo lanciato la seconda stagione di Lovers Mail. Partecipa e racconta la tua storia nel nostro podcast Fuorisoglia: ti basta solo scriverla e spedirla a info@runlovers.it.
È facilissimo e una volta al mese raccoglieremo le migliori e le leggeremo e commenteremo durante una puntata speciale. Non ci interessano le cronache delle gare ma il flusso di pensieri e le riflessioni che ci accompagnano quando, un passo dopo l’altro, corriamo.

Visto che in questa pausa natalizia avrai tanto tempo per leggere, guardare serie TV e film, per correre e ascoltare gli arretrati di Fuorisoglia, puoi trovarne anche per scrivere la tua prima Lovers Mail.

Noi ti aspettiamo.

Usare le vacanze di Natale per migliorare la preparazione

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “S02E14: Correre in vacanza” su Spreaker.

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori o di condividere la puntata sui tuoi canali social!

(Cover photo by Christopher Rusev on Unsplash)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.