Brooks Run Visible, per non passare inosservati

Tempo di lettura: 2 minutiLe giornate si accorciano e spesso non è facile allenarsi alla luce del giorno. Eppure la sicurezza non deve mai venire meno, specie quando ci si deve rendere visibili per evitare spiacevoli incontri con oggetti in movimento molto più duri e resistenti di noi.

Per permetterti di correre sempre, a qualsiasi ora del giorno e soprattutto per non rinunciare al tuo allenamento anche al buio, all’alba o dopo il tramonto, Brooks ha realizzato Run Visible, una nuova linea di calzature e abbigliamento che ti permette di correre in massima sicurezza, con una visibilità totale.

Grazie all’inserimento di inserti riflettenti sui punti più in movimento come braccia e gambe, i capi Run Visible ti permettono di essere visibile da un veicolo in movimento fino a 180 metri di distanza.

La collaborazione con 3M ha permesso di realizzare infatti un materiale con colori riflettenti e ad alto contrasto chiamato Carbon Black 3M™ Scotchlite™ che ti consente di risaltare nel buio ed essere visibile a distanza dagli automobilisti.
Il colore fluorescente Nightlife di Brooks si dimostra uno dei più visibili all’occhio umano in condizioni di bassa illuminazione e tutti i prodotti (dalle calzature ai cappelli, dai guanti alle giacche) sono dotati di dettagli riflettenti posizionati in zone del corpo soggette a elevato movimento.

Dalla testa ai piedi

La collezione Run Visible di Brooks comprende diversi capi come la Canotta e la T-shirt Carbonite per la primavera e l’estate o la giacca Carbonite che fornisce una protezione leggera, traspirante e antivento. Ma ci sono anche guanti, cappelli e calzini e gli immancabili modelli di calzature rese visibili con trattamento “Run Visible” come le Ghost 13, le Glycerin 18 e le Levitate 4.

Tutti i prodotti Run Visible sono disponibili nei negozi autorizzati e sullo store online Brooks.
Per tutto il mese di ottobre inoltre i tecnici specializzati Brooks offriranno gratuitamente una consulenza tecnica personalizzata su tutti i prodotti della linea Run Visible durante le giornate Brooks For You presso i rivenditori aderenti all’iniziativa.
Per partecipare ti basta scegliere la giornata in cui intendi visitare gli store e prenotare il
servizio tramite il sito dedicato. Per chi partecipa sono previste divertenti iniziative e gadget mostruosi in omaggio.

Ehi, non andare ancora via!

E non è finita! Brooks ha anche organizzato “Mostrati Virtual Run”: una corsa virtuale
per non passare inosservati ad Halloween. Potai correre dove e quando vuoi e poi pubblicare una foto spiritosa sul tuo profilo Instagram taggando @brooksrunningit e usando l’hashtag #brooksrunvisible.
Se sarai fra i primi 100 che caricheranno la propria attività sul form di registrazione dedicato (attivo dal 31/10) riceverai la maglietta “mostrati”.
Per info e registrazioni vai qui.

Avatar
Martino Pietropoli
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

Altri articoli come questo

Norme anti-Covid: il dilemma delle mascherine

C'è un po' di caos sull'uso della mascherina mentre si corre. Stando a quanto precisato dal prefetto Bruno Frattasi, a oggi non è obbligatoria

Norme anti-Covid: torna l’obbligo della mascherina all’aperto, ma non per chi corre

Approvate oggi le nuove norme anti-Covid che impongono di portare con noi la mascherina anche all'aperto e indossarla qualora siamo in prossimità di altre persone. Dall'obbligo è però escluso chi pratica sport all'aperto. La cosa più importante è essere sempre cauti e usare il buon senso.

Garmin Forerunner 745: tutto nuovo

Garmin ha presentato l'atteso Forerunner 745. Caratterizzato da altissimi contenuti tecnologici e funzionalità che aiutano ancora di più gli atleti.

adidas Adizero Adios PRO: WTFast

adidas presenta la sua scarpa più veloce di sempre: la Adizero Adios PRO. Un concentrato di ricerca e tecnologia, con un'anima molto forte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.