Ed eccoci di nuovo qua: un’estate in cui pareva che tutto fosse passato e che si potesse (quasi) tornare alla normalità e invece sono già ricominciate le conferenze stampa di Conte, i DPCM di cui nessuno capisce niente (ma qui ti spieghiamo bene l’ultimo) e soprattutto le vittime di questa sciagurata pandemia.
A confronto delle purtroppo numerose tragedie personali e familiari i problemi dei più sono poca cosa. Il nostro bisogno di allenarci e correre è davvero poca cosa rispetto a quello che stanno vivendo decide di migliaia di persone, tra le quali forse anche chi conosci personalmente.
I nostri sono piccoli problemi ma questa settimana è dedicata proprio a loro: ai problemi e alle difficoltà. Ne parliamo non per lamentarcene ma invece per risolverli.
Un cambio di visione
La buona notizia rispetto al lockdown (ci rifiutiamo un po’ tutti di chiamare pure questo lockdown, anche perché è indubbiamente più blando del precedente di marzo-maggio) è che ora possiamo uscire a correre e non c’è bisogno della mascherina, salvo quando incrociamo altri runner.
Non è detto però che questo possa anche essere un momento in cui affrontare altri tipi di allenamento che possiamo fare in casa. Alcuni infatti sono comunque meno propensi a uscire o si sentono limitati dalle restrizioni che esistono nelle zone rosse.
Ancora una volta, si tratta di far di necessità virtù e di trasformare quindi un problema (non potersi allenare come piace e come si è abituati a fare) in un’opportunità, cioè provare nuovi tipi di allenamento che possiamo fare restando a casa.
Ascoltaci
Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.
Buon ascolto!
Ascolta “S02E08: Attività indoor” su Spreaker.
Trovi Fuorisoglia su:
Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.
È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)
E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori o di condividere la puntata sui tuoi canali social!