Garmin Forerunner 910: lo sport a 360°

L’estate avanza e mai come ora è tempo di sport! Abbandonati sci e scarponi, ecco che ci si prepara a pedalare e correre, ma per molti sportivi anche il nuoto è disciplina quotidiana. E proprio a tutti gli appassionati di fitness e dello sport all’aria aperta Garmin, leader mondiale nella navigazione satellitare, si rivolge con il nuovo Forerunner 910XT, un dispositivo GPS da polso all-in-one creato per il multisport, che fornisce risposte a tutte le discipline outdoor. Dotato di un altimetro barometrico, Forerunner 910XT consente anche la rilevazione esatta della quota. Le dimensioni del suo display lo rendono uno strumento di facile e immediata lettura, e grazie alla durata della batteria di circa 20 ore Forerunner 910XT sarà utile per le prove sulla lunga, anzi lunghissima distanza!

In piscina o in acque libere.

Ideale per tutti gli appassionati del nuoto, Forerunner 910XT fornisce in modo preciso i dati sulla distanza percorsa sia in acque libere sia in piscina. In mare o nelle acque di un lago sarà il satellite a fornire la distanza percorsa, mentre nel nuoto indoor l’impostazione della misura della piscina (25 metri, 50 metri o personalizzata) fornirà il numero di vasche e il chilometraggio complessivo. Infatti Forerunner 910XT registra i dati di distanza, il conteggio delle bracciate, l’efficienza e il ritmo tenuto durante la nuotata. Ma non solo, perché grazie all’accelerometro, il Forerunner 910XT elabora il valore “SWOLF” ovvero il rapporto tra il tempo, la distanza e il numero delle bracciate compiute per percorrere una vasca. In acque libere, il Forerunner 910XT terrà traccia anche del percorso fatto, in modo da poterlo rivedere e analizzare su una mappa quando verrà scaricato sul portale online Garmin Connect™. Comodo da portare al polso, Forerunner 910XT permette di essere indossato e tolto facilmente anche con la muta durante una gara di triathlon. Robusto e facile da usare, il nuovo GPS della famiglia Forerunner è adatto anche ad altri sport acquatici come windsurf e canoa.

Di corsa o sulle due ruote.

Non solo nuoto o multisport. Forerunner 910XT è il compagno ideale anche per la corsa o un’uscita in bicicletta, fornendo dati su velocità, distanza, cadenza, frequenza, cardiaca e potenza. Grazie alla funzione Training Effect™ ogni atleta potrà valutare l’intensità dei propri allenamenti e i miglioramenti che questi portano alla preparazione fisica, misurando anche l’impatto di ogni sessione di corsa o di ciclismo sulla propria capacità aerobica. Inoltre il Garmin Forerunner 910XT visualizzerà la frequenza cardiaca di recupero tra una ripetuta e l’altra. Con la funzione Virtual Racer™ sarà possibile importare sul dispositivo la prova di un altro utente e di sfidarlo sullo stesso tracciato. Per farlo sarà sufficiente collegarsi al sito Garmin Connect™ e scegliere lo “sfidante” tra uno degli oltre 2.5 milioni di utenti che la community ha al proprio interno. Sarà anche possibile caricare i risultati di un proprio allenamento o di una gara, così da poter sfidare se stessi, naturalmente dopo aver registrato e scaricato sul portale la traccia della gara. Tramite la tecnologia ANT+™ potrà essere utilizzato con il Foot Pod Garmin (il piccolo sensore da applicare tra i lacci di una delle due scarpe), con la fascia cardio e il sensore del calcolo cadenza delle pedalate. Lo stesso protocollo viene utilizzato per trasmettere i dati di potenza qualora la bicicletta fosse dotata dei nuovi pedali Garmin Vector™ in grado di trasmettere i watt espressi durante la pedalata.

[nggallery id=40]

Forerunner 910XT è disponibile a un prezzo al pubblico a partire da 399,00 Euro.

(Informazioni per il pubblico:  www.garmin.com)

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.