Un’insalata gustosa proteica. Con proteine animali e vegetali.

Nelle cucine di RunLovers si preparano molto spesso i ceci e i motivi sono molteplici, oltre al fatto che sono incredibilmente buoni. Tantissime proprietà nei nostri fidi alleati per la salute: Vitamina C, E, B1, B2, B3, proteine vegetali e tanto calcio, ferro, potassio, fosforo e magnesio. Acquistali già pronti a patto che siano bio e di ottima qualità. Non farti mai mancare i legumi anche nella stagione estiva. Nelle insalate, con la quinoa e i vari cereali integrali. Saziano e fanno bene; più li mangerai in piccole quantità sempre più spesso e più li digerirai facilmente.

Abbiamo fatto gli hamburger e la zuppa con la burrata senza contare che l’hummus è la passione anche dei Top Runner più famosi.  Quella che ti propongo oggi è un’insalata velocissima ma ricca che può diventare un piatto unico e che riprende il golden milk. Perché i benefici della curcuma non si devono mai dimenticare come neanche quelli dello yogurt greco che è più digeribile rispetto al nostro tradizionale e ha un carico proteico maggiore.
I ceci con lo yogurt fanno parte della cucina tradizionale mediorientale. Con il cumino? L’idillio. Oggi una piccola variazione ma se vuoi aggiungerglielo il cumino fai pure. Ti stupirà e anche tanto.

i1

La Ricetta

Prendi 3-4 generose cucchiaiate di yogurt greco zero grassi e lavoralo con 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva e una generosa quantità di curcuma. Quanto lo decidi tu. Aggiungi assaggiando se ne hai voglia. Aggiungi il sale grosso macinato sul momento. Aggiungi i ceci e gira per bene. Aggiusta eventualmente di sale.
Su di un piatto disponi iceberg, rucola o l’insalata della varietà che preferisci. Aggiungi i ceci con lo yogurt e se vuoi noci o mandorle. Mangiane una ricchissima porzione e per rendere il tutto un pranzo bilanciato e sano accompagna a del pane o del riso basmati (anche semplicissimo alle erbe).

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.