Garmin vívosmart

È indubbiamente l’anno degli activity trackers e degli smartwatch e anche Garmin, dopo vívofit, presenta vívosmart che unisce entrambe le tipologie. Infatti, oltre che misurare l’attività fisica (e il sonno), il nuovo “smart activity tracker” permette di visualizzare le notifiche per sms, email, chiamate e molto altro.

Il design è minimal e monolitico, con il display touchscreen OLE integrato nel cinturino. Niente pulsanti o elementi a interrompere la linea del bracciale ma con l’interno colorato a dare la connotazione di “stile di vita sportivo” che rende distinguibile un atleta 24/7.

Il set di funzionalità da activity tracker è indubbiamente completo: data e ora, distanza percorsa, passi, calorie bruciate, frequenza cardiaca (se collegato alla fascia-cardio), obiettivo giornaliero oltre che sveglia a vibrazione. Inoltre è prevista una “barra motivazionale” che, dopo un’ora di inattività, attiverà Vívosmart e segnalerà vibrando che è arrivato il momento di alzarsi e muoversi un po’: in questo modo la “banda” sparirà e si potrà tornare alla propria occupazione.

GARMIN_vivosmart_lifestyle_1

Grazie alla connessione via Bluetooth con il telefono, sarà possibile ricevere e visualizzare sul display di Vívosmart notifiche di chiamate, sms, e-mail e calendario appuntamenti. Gli avvisi saranno segnalati con una vibrazione del dispositivo che mostrerà una breve anteprima del messaggio, visualizzabile interamente con un doppio tocco sullo schermo. Oltre a tutto questo, se non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, vívosmart lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

Garmin vívosmart sarà disponibile a partire da ottobre a un prezzo al pubblico consigliato di 169,00 € (199,00 € con fascia cardio inclusa) solo nelle colorazioni nero e grigio.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

2 Commenti

  1. Ciao, avete scritto che segna la distanza, ma la segna grazie ai passi o ha un gps integrato?

    potrebbe essere una valida altrrnativa a un orologio tipo suunto vector o orolgi simili?

  2. Bello anche questo, sarebbe interessante una comparazione tra gli activity tracker usciti finora, a quando una recensione del polar loop?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.