• Allenamento & performance
    • Correre
    • Iniziare a correre
    • Consigli
    • Tecnica
    • Programmi di Allenamento
    • Offroad
    • Recensioni
    • Scarpe
    • Training
  • Benessere
    • Azioni
    • Alimentazione
    • Let’s go outdoor
    • Meditazione
    • Walking e hiking
  • Contaminazioni
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Cose Preziose
    • Playlist
    • Oggi non corro
  • Lovers
    • Editoriali
    • Corsi e Ricorsi
  • News
  • Podcast
  • English
Runlovers Runlovers
  • Allenamento & performance
  • Benessere
  • Contaminazioni
  • News

We. Will. Not. Stop.

  • 2 minute read

Mi trovo ancora a Boston dopo quanto accaduto all’arrivo della sua maratona. Non ho paura. Ho passato vari stati d’animo successivamente alle esplosioni ma la paura ha avuto uno spazio piuttosto breve via via che si apprendevano maggiori dettagli sulle esplosioni.
Il sentimento più forte è l’incredulità e la tristezza. Sono incredulo che si possa anche solo concepire un atto così terribile e vigliacco. E sono triste per la città e per la sua maratona, per la festa che è stata rovinata a tutti.

Chi ha paura muore ogni giorno.

La città ha risposto alla grande, le autorità si sono mosse con un ampio dispiegamento di mezzi e uomini. Non è bello vedere l’esercito e la polizia che presidiano la città ma c’è da dire che mi fanno sentire al sicuro.
È bello vedere invece la reazione degli abitanti di Boston. Chi intuisce che lunedì ho corso la maratona mi chiede come sto, se ho visto qualcosa e si dispiacciono per l’accaduto con sincera solidarietà. Buona gente.
È bello vedere, nei parchi cittadini, che i runners non sono intimoriti per nulla ed anzi si sono uniti ancora di più dopo gli eventi di lunedì. Fioccano iniziative di solidarietà come quella, lanciata da alcuni studenti del Boston College, di correre gli ultimi 5km tutti assieme in modo da far terminare la maratona a chi se l’è vista scippare dagli attentatori.
Ed è bello sentire la gente che mi chiede se tornerò a fare questa maratona. Io rispondo nell’unico modo possibile. Certo che ci torno, già l’anno prossimo.

I’ll be back.

Torno per dimostrare che non bisogna aver paura di atti di questo tipo. Perché, come diceva qualcuno che, suo malgrado, con situazioni anche più gravi di questa ha dovuto convivere a lungo: “chi ha paura muore ogni giorno”.
Torno per non dare troppa importanza alla vigliaccheria di un atto di questo tipo che non merita di poter condizionare la vita della gente. Maratoneti e non.
Torno per la maratona che, tolti gli eventi tragici, sarebbe stata la più bella che ho mai corso, nonostante una prestazione da parte mia non ottimale. Il che la dice lunga su quanto sia bella questa gara.
Torno per Boston e per la sua buona gente alla quale voglio poter esibire la medaglia che consegnano a chi termina la maratona. E voglio poter girare per la città facendomi fermare dalle persone che mi fanno i complimenti per la maratona appena terminata e che mi chiedono il tempo con cui ho tagliato il traguardo. Perché a Boston ti chiedono che tempo hai fatto no quanto sei arrivato.
Sono un bel po’ di motivi. Sceglietene uno anche voi e uscite a correre che è la cosa più bella che si possa fare.

(credits immagine principale: ABCNEWS.com)

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Runlovers
© Runlovers | All rights reserved | Privacy Policy
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}