Tutti i benefici della corsa

Dieci ottimi motivi per cui correre è la scelta più giusta che potevi fare

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Asics Metaracer, e metti il turbo

Le Asics Metaracer non ti respingono, anzi: ti spingono, tantissimo

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Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Aumentare la velocità nella corsa

Correre più veloce è insito nell'uomo. Se una volta lo facevamo per cacciare, ora è puro spirito di miglioramento. Ecco i metodi per aumentare la velocità.

Correre in gravidanza: rischi e benefici da conoscere

Attenzione: questo articolo vuole solamente fornirti delle indicazioni generali per introdurre un argomento su cui riceviamo molte domande. Poiché siamo tutte diverse, il consiglio...

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Inizia una nuova rubrica che parla di cibo non solamente dal punto di vista nutritivo ma anche come appagamento dopo un allenamento, e risponde alla domanda "cosa c'è per cena?"

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Correre in estate

La corsa in estate e come farla bene: con questa puntata si conclude la prima stagione di Fuorisoglia. Buona estate!

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Consigli

L’allenamento per principianti per fortificare i muscoli

Specie quando hai iniziato da poco a correre ti concentri solo su quello: correre. Invece è meglio fare anche altri esercizi per fortificare il resto del corpo

Come allenarti anche quando non ti alleni

Riposarsi fra un allenamento e l'altro non significa stare fermi

Tutto (o quasi) sul metabolismo

Una giornalista di Vox si è rinchiusa in una camera metabolica e ha scoperto come funziona il metabolismo umano. Quasi.

La giornata del runner, correre a pranzo

La pausa pranzo è il momento della giornata in cui correre ti permette di ottimizzare meglio il tuo tempo. Ecco come fare.

I 10 peggiori consigli per correre

Questi sono i peggiori consigli che ti puoi sentire dare se corri (o se pensi di farlo). E tu, ne hai altri?

Programmi d'allenamento
CORSA E

Programma di allenamento per migliorare nei 10 Km

I 10 km sono una delle distanze più classiche del mondo della corsa e molto spesso la prima gara che si affronta. Ecco come allenarla per migliorare la velocità

Come distribuire il chilometraggio settimanale

Nell'organizzazione della tabella di allenamento è indispensabile distribuire il chilometraggio settimanale in modo intelligente, bilanciando distanze e sforzo.

10 allenamenti da fare in piscina in 30 minuti (5 per esperti e 5 per principianti)

Che allenamento fare in piscina con poco tempo a disposizione? Te ne proponiamo 5. Tu devi solo infilare il costume: poco importa tu sia runner o triatleta.

Programma facile-facile per chi vuole iniziare

Un programma semplice per passare dal divano alla corsa, sentirsi bene nel corpo e nella mente avvicinandosi al running, dopo anni di immobilità, grasso accumulato e ascensori presi anche per salire soltanto al primo piano.

10 consigli per preparare una mezza maratona

Allenarsi per la mezza maratona non basta: i 21 km sono una distanza che richiede rispetto e preparazione non soltanto sul piano atletico. Ecco i nostri consigli per correre la tua migliore mezza maratona.

Principianti

La tua prima mezza maratona in 12 settimane

Correre una mezza maratona in 12 settimane si può. Basta seguire il programma e stare focalizzati. La mezza è una distanza già importante e un obiettivo che dà grande soddisfazione.

Smettere di fumare correndo

È tempo di grandi contributi e argomenti molto interessanti. La gentilissima LaCritica oggi ci racconta come la corsa sia stata il suo strumento per smettere di fumare. Con la leggerezza e lo stile che sempre la contraddistinguono.

10 consigli per iniziare a correre (e continuare a farlo)

I 10 consigli "dello zio Big" per chi vuole iniziare a correre e vuole farlo nella maniera migliore.

Tecnica

Migliora la tua corsa riducendo i chilometri

Gli allenamenti di qualità, come questo fartlek 30-20-10, aiutano moltissimo a migliorare le proprie prestazioni senza necessariamente aumentare il chilometraggio. Lo dice una ricerca dell'Università di Copenhagen.

Perché allenarsi in pista

Ci sono molti motivi per i quali correre in pista è importante: aumenta la resistenza e la velocità e non solo

Da Leggere

I nostri consigli sugli articoli da leggere, le curiosità, i nuovi prodotti

Corri con un pacer virtuale

Ghost Pacer è un prodotto che sfrutta degli occhiali a realtà aumentata per farti correre con un pacer virtuale

Corriamo per andare più lentamente

Sembra un paradosso ma lo è fino a un certo punto: quando corriamo andiamo più veloci ma in realtà vogliamo rallentare per riappropriarci del nostro tempo.

Io, Charlene e lo specchio di Biancaneve

Questo duemilaventi, podisticamente parlando, non è stato di sicuro ricco di cose da ricordare, almeno per quel che mi riguarda. La situazione mondiale e...

Correre in sicurezza

Sono poche regole e servono a correre sempre in sicurezza. Per evitare spiacevoli inconvenienti

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Triathlon

Il programma di allenamento per il tuo primo Triathlon Sprint

Per affrontare il tuo primo triathlon ti servono due cose: la voglia di divertirti e una tabella a cui affidarti. La prima la devi mettere tu, alla seconda abbiamo pensato noi.

Diventare un triatleta

Preparare un triathlon è molto più facile di quanto tu possa pensare. Soprattutto se fai già sport regolarmente. Scopriamo insieme come fare.

Il saluto dei veri campioni

Come dicono "basta" i grandi campioni? Con semplicità e consapevolezza, come ha fatto Edith Niederfriniger che ha annunciato la sua ultima partecipazione a un Ironman con la tappa di Klagenfurt.

Garmin Forerunner 935: qualche dispetto iniziale e poi grandissimo amore

L'orologio "top di gamma" per il triathlon della casa statunitense che, come al solito, porta l'asticella ancora più su con un dispositivo pressoché perfetto.

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Una dieta particolare

Un limite di molte diete è quello di obbligare a pesare gli ingredienti. Questa è la testimonianza di chi ne ha provata una che non richiede quantità specifiche. E che (per lui) ha funzionato

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RunLovers Back to 2000

Nel 2000 avevamo 20 anni di meno e qualcuno di voi non era ancora nato. Nel 2000 la musica non era poi tanto diversa da oggi. Nel 2000 ascoltavamo questa musica

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Ti parliamo sempre dell'importanza del movimento. Ma se è poco, serve comunque? Sembra di sì.