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Riprende il nostro podcast “Fuorisoglia”: tante le novità che ti sveleremo nelle prossime settimane e sempre lo stesso divertimento!

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Saucony Ride 13: correre in prima classe

Ammortizzate e confortevoli, grazie all'intersuola in PWRRUN e all'equilibrio, le Saucony Ride 13 sono perfette anche per le corse più lunghe
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In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

I test per misurare le prestazioni

In questa puntata di Fuorisoglia parliamo di quali test fare per capire le tue prestazioni nella corsa. Come sta il tuoi fisico? Come puoi migliorarti? Dal più semplice al più complesso, saprai tutto!

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Iniziamo un progetto in 6 "puntate" che ci accompagnerà alla My Deejay Ten di ottobre. E iniziamo dall'inizio: come iniziare a correre. Iniziamo? ;)

Fuorisoglia, il podcast di Runlovers

Correre in estate

La corsa in estate e come farla bene: con questa puntata si conclude la prima stagione di Fuorisoglia. Buona estate!

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Correre sull'erba non è solo piacevole: fortifica i piedi e ti allena alla resistenza

Perché allenarsi in pista

Ci sono molti motivi per i quali correre in pista è importante: aumenta la resistenza e la velocità e non solo

Il regalo di Natale

Vivi con qualcuno che non corre e che non capisce cosa ci trovi nella corsa? Natale è il momento perfetto per farglielo capire: cosa è la corsa per te e che lo o la ami

I 5 errori più comuni del runner (che si correggono facilmente)

Non è detto che correre sia così facile: molti lo fanno con la stessa tecnica del cammino. Vediamo insieme quali sono gli errori più comuni e come correggerli.

Non seguire la tua passione

Avere passioni è fondamentale ma saperle gestire lo è ancora di più. Perché non si trasformino in fallimento, ovvio ;)

Programmi d'allenamento
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Allenarsi con il Fondo Medio

Ciao a tutti, oggi ho pensato di parlare di Fondo Medio. Per i più penso sia una dicitura conosciuta ma comunque è bene precisare...

È il momento giusto per cambiare allenamento

Il cambiamento a volte è inevitabile. L'importante è saperlo gestire. E chissà che non porti più benefici che altro.

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Interval training: correre meno per correre più veloce

Il vecchio adagio che conta più la qualità della quantità è vero anche quando si corre. Soprattutto se vogliamo aumentare la nostra velocità. Ecco come.

Programma facile-facile per chi vuole iniziare

Un programma semplice per passare dal divano alla corsa, sentirsi bene nel corpo e nella mente avvicinandosi al running, dopo anni di immobilità, grasso accumulato e ascensori presi anche per salire soltanto al primo piano.

Principianti

Sport e salute

Qual è la relazione tra lo sport e la salute fisica? Si sa che lo sport fa bene ma in che modo e quanto? E come fare per ottenere i massimi risultati?

Smettere di fumare correndo

È tempo di grandi contributi e argomenti molto interessanti. La gentilissima LaCritica oggi ci racconta come la corsa sia stata il suo strumento per smettere di fumare. Con la leggerezza e lo stile che sempre la contraddistinguono.

I sei errori del principiante

Sbagliando si impara. Ma se qualcuno ha già sbagliato, non è più comodo e veloce imparare dalla sua esperienza? Ecco perché oggi vi parliamo dei sei errori del principiante.
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Aumentare la velocità

Qualche giorno fa abbiamo parlato di come il lavoro di quantità sia molto utile per aumentare la resistenza ma come aumentiamo la nostra velocità? La...

Le 8 tipologie di allenamento

Esiste la corsa ed esistono tanti modi per allenarsi alla corsa. Ciascuno ha il suo scopo specifico ma tutti sono rivolti a farti diventare un runner più forte.

Da Leggere

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Riprendi a correre velocemente

Ricominciare a correre dopo le vacanze, il lockdown o un periodo di fermo è facile: basta seguire queste semplici regole

La regola dell’85%

A volte devi dare quasi il massimo per ottenere il massimo. Si chiama "La regola dell'85%" e sembra un paradosso. Ma non lo è.

Conosci te stesso per ripartire meglio

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