La nuova Nike+ FuelBand SE

Come chiamarli questi cosi che ci mettiamo al polso? Ce lo chiedevamo già tempo fa. Da buoni amanti dei gadget e del design non sapevamo bene come definirli, anche se il nome che gli sta meglio è “Digital Motivator”. A cosa servono questi oggetti? A dirci quanta attività fisica facciamo ogni giorno, a misurarla e a motivarci a farne sempre di più. E ti dicono anche l’ora!

Nike FuelBand, reloaded.

La prima versione della FuelBand faceva appunto questo: registrava i nostri movimenti e li traduceva in unità Fuel, cioè “benzina consumata”. A fine giornata potevi capire quanta ne avevi bruciata e se avevi raggiunto il goal che ti eri prefisso. Fine.
Con la nuova FuelBand SE Nike ha spinto molto di più sull’interazione con l’oggetto e quindi la sua capacità di motivarti a fare di più e meglio.

Sessioni

Le sessioni sono delle specifiche attività: vai in palestra? Fai partire una sessione. Vai a correre? Un’altra sessione. La nuova FuelBand insomma ti permette di isolare le singole attività in modo da capire quanto hai esattamente bruciato facendole.

Win the hour

Come motivarti a muoverti di più? Nel modo più semplice: dicendoti di muovere le chiappe! La FuelBand SE traccia ogni tuo movimento e ogni ora ti dice se ti sei mosso abbastanza. Se non l’hai fatto te lo ricorda, se sei stato bravo/a te lo dice e così… vinci l’ora!

Tachimetro

Beh, non si chiama proprio così, ma in modo più fico “Fuel Rate”: attraverso la fila di indicatori LED che dal verde vanno al rosso che misurano normalmente lo stato di avanzamento della tua attività potrai ora leggere quanto intenso è lo sforzo che stai facendo. E che la forza sia con te.

Che ora è?

Se te lo chiedevano con la prima FuelBand dovevi pigiare il tasto n volte per saperlo. Ora solo due volte. Finalmente.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Era già bella la prima versione: un oggetto silenzioso e nero che si attiva solo se premi il tasto rivelando dei LED che fanno stupire tutti. Ora lo è ancora di più: nuovi colori e componenti elettroniche più flessibili che te la fanno indossare più facilmente. Più impermeabile (molto simpaticamente nelle istruzioni della precedente ti dicevano che potevi farci la doccia o al massimo cantare “Singing in the rain” – sotto la pioggia, ovviamente) e con Bluetooth 4.0 per sincronizzarla più velocemente e automaticamente con il tuo smartphone.

Quando potrai averla?

La FuelBand SE sarà disponibile a 149$ a partire dal 6 novembre in USA, UK e Canada. Per la prima volta anche in Francia, Germania e Giappone. L’Italia sembra per ora esclusa, come è accaduto per la prima FuelBand. Dal 15 ottobre sono accettati i preordini in UK, US, Germania e Francia.


 

1355_Nike_Volt_3Qtr_Flare_Horizontal_Final_24278 Nike_FuelBand_SE_Volt_SingleBand_24325 Nike_FuelBand_SE_Volt_4Band_iPhone_24431 NikePlus_Fuelband_SE_7Band_Vertical-2_24430 NikePlus_FuelBand_SE_Volt_Clasp_24324 1355_Nike_Swoosh_Volt_Horizontal_Final_24277

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.