Uno ha fatto una mezza maratona indossando gli stivaloni di Astro Boy

Fare una gara (quasi una campestre) con gli stivaloni rossi di Astro Boy? E perché no.


  • Uno ha corso una mezza maratona indossando stivaloni rossi e un elmetto vichingo.
  • La corsa, chiamata Hell on the Hill, consiste in un percorso ad anello con un dislivello positivo di +13.100 m da completare 60 volte.

 

Allora, questa storia potrebbe iniziare come una barzelletta in cui c’è uno che ha corso una maratona intera gattonando (esatto, come fanno i bambini, avanzando sia con le mani che con i piedi) che poi ha messo in piedi una mezza dietro casa e all’inizio c’erano a farla lui e qualche amico e adesso sono centinaia di persone. Fra cui Astro Boy. No, non proprio lui, ma uno che corre con i suoi stivaloni rossi e un elmetto vichingo.

Direi che se volevano dimostrare che non bisogna prendersi sul serio e che si può scherzare anche sulle gare di corsa ci sono riusciti perfettamente. Ma, come sempre, andiamo con ordine.

Un paio di stivaloni rossi

La corsa si chiama Hell on the Hill (“Inferno sulla collina” o “Collina infernale”) e consiste in un percorso ad anello su sterrato e con dislivello positivo di +13.100 m da completare 60 volte. Astro Boy, ops, quello con gli stivali, ha un canale YouTube di crossfit e quindi è decisamente in forma, ma nonostante ciò non sembra non aver proprio fatto fatica a correrla.

Anche perché i simpatici e fumettistici stivaloni pesano 1,6kg. All’uno. Quindi suppergiù come 5 scarpe da running (6, in alcuni casi). Per piede!

Partendo da ancora più lontano però bisogna spiegare cosa sono questi pazzi stivaloni: l’ispirazione è quella, come già detto, di Astro Boy, il protagonista del manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka e pubblicato in Giappone dal 1952 al 1968 ma divenuto famosissimo in tutto il mondo, dove ha venduto 100 milioni di copie.

Lui è Heber Cannon e fa coppia con Marston Sawyers nei Buttery Boys. Si occupano di crossfit e di cose folli, come comprarsi questa riproduzione degli stivali di Astro Boy messi in vendita da MSCHF mesi fa con il nome di BRB – Big Red Boots, cioè Grandi Stivali Rossi – e diventati subito un successo planetario, tanto da aver richiesto una nuova produzione per tener testa alle richieste. Costano 350 dollari e non sono decisamente fatti per correrci, tanto meno una intera mezza maratona. Infatti Heber, nonostante sia decisamente in forma – praticando poi una disciplina così impegnativa come il crossfit – a un certo punto pensava di desistere.

La sfida

Per essere ancora più calato nel personaggio (non quello di Astro Boy ma piuttosto quello di Conan Il Barbaro), Cannon indossava anche un copricapo a forma di elmetto vichingo, con tanto di corna.

Tutto perfetto, o almeno nell’abbigliamento. Nel video che ne hanno tratto lui sembrava infatti rilassatissimo e gli ci è voluto un grandissimo sforzo per arrivare al traguardo.

Naturalmente nessun record del mondo né tantomeno del percorso, che, del resto, ha un’ispirazione goliardica più che altro.
Però tanto, tantissimo divertimento :)

(Via Hypebeast)

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.