T-shirt e pantaloncini SCOTT RC: l’abbigliamento fa la differenza

L’abbigliamento da running gioca un ruolo chiave nel nostro sport, sia nelle prestazioni sia quando vogliamo goderci i momenti che passiamo correndo sulla strada o sui sentieri.
La comodità e le caratteristiche di traspirazione/termoregolazione sono infatti indispensabili per essere al 100% ogni volta che infiliamo le scarpe, soprattutto quando la temperatura e l’umidità giocano a nostro sfavore, come in questa estate che sta arrivando.

SCOTT ha sviluppato il suo abbigliamento della linea RC proprio per metterci nelle condizioni di poterci esprimere al meglio quando abbiamo più bisogno che ciò che indossiamo sia performante e comodo.

In particolare, in questi giorni di inizio estate abbiamo avuto la possibilità di realizzare un test approfondito della t-shirt SCOTT RC RUN e dei pantaloncini SCOTT RC RUN HYBRID.

È proprio quando si ha la possibilità di usare abbigliamento di fascia alta che si apprezza l’importanza di vestire i giusti capi.

Come vanno

La sensazione che ti accompagna dal primissimo momento in cui indossi l’abbigliamento RC RUN è che sia pensato in ogni dettaglio per correre e per godere appieno di quello che stai facendo.

La t-shirt SCOTT RC RUN pesa circa 80 grammi ed è così leggera che quasi non la senti addosso. Il tessuto tecnico fa egregiamente il suo lavoro e la traspirazione è massima, ulteriormente amplificata dall’inserto in rete presente sulla schiena che migliora il passaggio dell’aria. Ma non è tutto, infatti le cuciture sono pensate per non farsi mai percepire, nemmeno quando indossi uno zaino (importante sia nel trail che per le riserve idriche nelle uscite stradali).
Ciò che stupisce più di tutto però è la velocità di asciugatura del tessuto, qualità di cui si parla sempre poco. Questa caratteristica è fondamentale perché favorisce la termoregolazione della pelle. Detta molto semplicemente: più velocemente si asciuga il tessuto e più riusciamo a compensare la temperatura con la produzione di sudore.

I pantaloncini SCOTT RC RUN HYBRID sono un’opera di ingegneria del running e descriverne tutte le caratteristiche non è affatto semplice.
Sono dei 2-1 cioè, sotto al pantaloncino tradizionale, hanno degli sprinter aderenti che fasciano il quadricipite. Questo elemento è realizzato in materiale altamente traspirante e – caratteristica che arriva dall’esperienza SCOTT nel ciclismo – all’estremità ha degli inserti in silicone che mantengono sempre i pantaloncini fermi nella posizione corretta.

Ciò che stupisce maggiormente però è la capacità di carico degli SCOTT RC RUN HYBRID. Le 4 tasche (di cui una, con zip, sul retro) sono tutte posizionate nella fascia addominale per avere tutto saldamente ancorato addosso e ti permettono di portare con te tutto il necessario anche per le corse lunghe: telefono, chiavi, fazzoletti, e fino a 4 gel (l’ho provato sulla mia pelle). Tutto è sistemato in modo intelligente e a portata di mano: il telefono lo puoi inserire sulla tasca frontale, i gel sugli abbondanti spazi laterali, chiavi e fazzoletti nella tasca con la zip. Ma non è tutto: sul retro sono presenti due passanti dove inserire i bastoncini da trail in modo da tenerli in mano solo per il tempo necessario.
Sono dei pantaloncini pensati per avere tutto con te, senza fastidi, con grande comodità e traspirazione.

In definitiva

Sia la t-shirt che i pantaloncini sono prodotti di fascia alta ma a un prezzo ben al di sotto di molti altri prodotti che si considerano premium. E la qualità dell’abbigliamento SCOTT RC è davvero elevatissima.

Con un prezzo di listino 69,90 € per la t-shirt e di 79,90 € per i pantaloncini, puoi avere dei prodotti che ti metteranno nelle condizioni di godere appieno di ogni corsa.

Le gambe, però, devi metterle sempre tu.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.