Saucony Kinvara Pro: l’arte dell’efficienza

Pensate per le gare ma comode anche per gli allenamenti, le Kinvara Pro hanno una piastra in fibra di carbonio per la massima efficienza


  • Le Saucony Kinvara Pro sono scarpe espressamente studiate per la gara ma anche per l’allenamento.
  • “Pro” significa progresso e propulsione; schiuma reattiva PWRRUN PB e piastra carbonio per prestazioni eccellenti.
  • La piastra in fibra di carbonio garantisce una spinta continua, mentre la tomaia resistente le fa essere tue compagnie di allenamento e di gara a lungo

 

Immagina un paio di scarpe da corsa capaci di catturare la magia delle maratone e di trasformarla in una spinta leggera e continua. Le Kinvara Pro di Saucony sono proprio questo: un cocktail di schiuma reattiva e una piastra in fibra di carbonio unite per darti la spinta perfetta, in gara e in allenamento.

Non farti trarre in inganno: “Pro” in questo caso non significa “Professional” ma “progresso”, “propulsione”.
Quali sono gli ingredienti per ottenere la formula “Pro”? Una scarpa leggera come una piuma, la tecnologia SPEEDROLL di Saucony (praticamente un turbo per le tue gambe), un’intersuola in PWRRUN PB – una specie di elastico sotto il piede che ti restituisce il 90% dell’energia, e poi c’è una soletta in PWRRUN per una maggiore protezione e durata al contatto con il suolo rispetto alle scarpe da corsa per maratona.

E poi c’è il cuore delle Kinvara Pro: una piastra in fibra di carbonio che corre per 3/4 della pianta e ti spinge in avanti.

S come Speed

È l’intersuola a forma di S che ti spinge in avanti, dando flessibilità all’avampiede per lasciarti la libertà di muoverti come vuoi.

Spesso questi modelli estremi da maratona hanno tomaie molto leggere ma anche meno resistenti all’usura. Quella delle Kinvara Pro è invece come una leggera corazza che le protegge, per usarle sempre e molto a lungo. E senza pesare troppo, anzi: il modello da uomo pesa infatti molto meno di 300 grammi: 269, per l’esattezza, mentre quello da donna solo 240. Il tutto con 8 mm di drop.

Le Kinvara Pro sono anche amiche della Terra: sono costruite rispettando i principi vegani e utilizzano materiali riciclati.

Info

Puoi acquistare le Saucony Kinvara Pro nei migliori negozi di sport o nello store Saucony al prezzo di 220 euro.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.