Garmin Clipboard: il collegamento perfetto tra coach e atleta

Garmin ha lanciato oggi, mercoledì 11 gennaio 2023, Clipboard: una nuova app che diventerà molto importante per i coach, il loro modo di lavorare e la gestione di team e singoli atleti.

Clipboard è una soluzione di monitoraggio degli allenamenti completa e gratuita, dedicata a tutti gli allenatori e atleti che utilizzano uno smartwatch Garmin compatibile. Attraverso l’app potranno infatti tracciare dati fondamentali, analizzare la performance e sfruttare centinaia di allenamenti predefiniti direttamente dal proprio dispositivo Apple o Android (è compatibile con i MacBook Apple con chip M1 o M2, con i Chromebook Google con Google Play Store e con i tablet e gli smartphone Apple e Android).

Il funzionamento è semplicissimo: una volta che un allenatore aggiunge singoli atleti o l’intero team a Garmin Clipboard, gli atleti potranno registrare le sessioni di running sul loro sportwatch Garmin ed effettuare la sincronizzazione con Garmin Connect per registrare automaticamente l’attività su Garmin Clipboard. A quel punto il coach potrà vederla, analizzarla e avere sempre sotto controllo i progressi dell’atleta.

Nel dettaglio, il coach oltre a esaminare le metriche come gli split, il ritmo, il VO2 max per ciascun membro del team, potrà anche:

  • Tracciare le dinamiche avanzate di corsa e degli sprint
  • Applicare filtri di soglia a squadre o singoli atleti
  • Accedere a centinaia di allenamenti predefiniti
  • Aggiungere allenamenti personalizzati
  • Rimanere aggiornato su infortuni e sul processo di recupero di un atleta
  • Inviare annunci e obiettivi a un’intera squadra
  • Lasciare note sull’allenamento e sugli allenamenti per i singoli atleti

Inutile dire come Clipboard sia uno strumento perfetto per un periodo come questo in cui – sempre più frequentemente – siamo seguiti da un coach a distanza.

Una soluzione che semplificherà la vita ai coach perché avranno moltissimi dati a disposizione direttamente dal nostro Garmin e renderà più semplice il rapporto con gli atleti perché gli allenamenti arriveranno direttamente dentro al nostro sportwatch Garmin.

Sì, lo so, finora si potevano fare molte di queste cose con l’aiuto di piattaforme di terze parti. Ora però è tutto più semplice. E tutto dentro a un ecosistema solido e molto più facile da usare e da capire, anche per la semplicità e la chiarezza dei dati.

Benvenuto, Garmin Clipboard!

 

Tutte le informazioni con i link per il download li trovi su Garmin.com.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.