C’è chi in vacanza si rilassa e poi ci sono i runner. Perché spiaggiarsi sotto il sole sorseggiando una caipirinha ghiacciata quando puoi fare un po’ di onesta fatica in montagna?
Dal 3 al 7 agosto Brooks organizza il suo primo training camp dedicato al trail running: cinque giorni e quattro notti a Livigno, patria adottiva di tutti gli atleti che hanno la necessità o semplicemente la voglia di allenarsi in quota. Allenamenti di endurance, test di nuovi prodotti (come le nuovissime Brooks Caldera 6), uscite notturne, workshop sulla nutrizione, e – spero – pizzoccheri in abbondanza, nutrizionista permettendo. Il tutto in compagnia di Michele Evangelisti, coach di grande esperienza con un focus sulle lunghe distanze.
Il Trail Camp è aperto a un massimo di 30 partecipanti e si rivolge a un pubblico che abbia già un minimo di esperienza. Occorre infatti essere in possesso di certificato medico agonistico, avere esperienze sui sentieri tecnici di categoria EE (escursionisti esperti) e su altitudini oltre i 2000 metri di quota, aver partecipato ad almeno una gara trail.
Ti puoi semplicemente iscrivere qui, oppure puoi partecipare al concorso per vincere la partecipazione gratuita al camp: in questo caso dovrai scrivere un breve (brevissimo, 500 battute, non puoi sgarrare!) testo raccontando una tua piccola avventura legata al trail running.