PUMA VELOCITY NITRO 2: l’evoluzione per andare più lontano

Il nuovo modello si evolve con caratteristiche di comfort e durata superiori, sempre mantenendo la reattività e il divertimento di NITRO.

Prodotto che vince non si cambia ma si perfeziona e si evolve. Verrebbe da pensare questo, dopo la recente presentazione delle nuove PUMA VELOCITY NITRO 2.

Nel modello presentato l’anno scorso (qui trovi la recensione) la mescola NITRO – infusa con azoto gassoso – faceva il suo ottimo esordio per le doti di reattività e comfort, ma quest’anno si perfeziona ulteriormente per amplificare le doti della scarpa. Visto che il comparto dell’intersuola già si esprime in modo ottimale, le evoluzioni sono state rivolte soprattutto verso tomaia e suola per creare una VELOCITY NITRO che ti possa accompagnare nelle corse di qualunque distanza, mantenendo inalterate le sue doti principali.

VELOCITY NITRO 2 presenta quindi una vestibilità migliorata, una tomaia con una rete più morbida e un tallone in TPU per migliorare la stabilità e la propriocezione. Pare evidente quindi che tutto sia orientato verso uno scopo preciso: permettere alla mescola NITRO di esprimersi al meglio e farti vivere un’esperienza di corsa divertente e confortevole. E farlo per lungo tempo.

Sappiamo infatti che, soprattutto nelle lunghe distanze, il piede tende ad affaticarsi e ha bisogno di essere accompagnato e protetto in modo da correre sempre con l’appoggio migliore in ogni situazione e in totale sicurezza. Sicurezza migliorata anche dagli inserti in materiale riflettente per renderci più visibili anche al buio.

All’interno di questo contesto, è importante ricordare che la versione da donna è stata progettata specificamente per le caratteristiche del piede femminile. Infatti troviamo un tallone più stretto, il collo del piede più basso e la forma dell’arco scolpita.

Per andare più lontano

Ma queste non sono le uniche modifiche. Infatti troviamo la suola in gomma PUMAGRIP, progettata e sviluppata per percorrere più chilometri e durare più a lungo. Le nuove VELOCITY NITRO 2 potranno quindi garantire trazione e resistenza per molti chilometri.

Partendo dall’ottima intersuola NITRO, con queste caratteristiche, un drop di 10mm e un peso di 206g nella versione da donna e 249g in quella da uomo, le nuove scarpe da running del Global Sports Brand si rivolgono a qualunque tipologia di runner e per qualsiasi utilizzo.

Per info: cisalfasport.it

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.