Nuove ASICS GEL-CUMULUS 24: un lavoro di leggerezza

Le ASICS GEL-CUMULUS 24 perdono peso e acquista reattività, grazie alla mescola FF BLAST

Leggerezza e reattività sono la chiave evolutiva di molte innovazioni nel mondo del running di questi ultimi anni. ASICS iniziò a percorrere questa strada già nel 2016, cioè da quando introdusse FLYTEFOAM, una mescola dell’intersuola più reattiva e soprattutto leggera di quanto avesse mai impiegato.

La formula magica individuata dall’azienda giapponese era semplice quanto potente: si trattava – e si tratta ancora oggi – della triade “Leggerezza-Reattività-Ammortizzazione”. L’ossessione – in senso buono – da allora è sempre stata quella di ottenere scarpe leggere, molto reattive ma non per questo dure o che non cedessero niente alla comodità.

Sono passati quasi sei anni ma la strada tracciata allora si è ramificata in altre direzioni ed evoluzioni, come per esempio quella di FLYTEFOAM BLAST, una nuova mescola ancora più leggera e ancora più reattiva.

Togli (peso) e metti (reattività)

Le GEL-CUMULUS sono arrivate alla 24a edizione. Fra i modelli in assoluto più popolari di ASICS, hanno ricevuto il “trattamento” FF BLAST (“FF” sta per FLYTEFOAM) e ne hanno guadagnato in leggerezza (-24 grammi) e scatto. E non solo: la nuova gomma del battistrada ASICS LITE™ Outsole, forte e leggera, resiste meglio contro le abrasioni e aggiunge ulteriore reattività.

ASICS GEL-CUMULUS 24 versione uomo

Anche la zona del tallone è stata ridisegnata per accogliere meglio il piede e, grazie all’utilizzo di schiuma, per aumentare la morbidezza in fase di atterraggio.

Il vestito delle GEL-CUMULUS 24 è infine in tessuto jacquard, realizzato per dare alla scarpa più traspirabilità, mantenendo una temperatura confortevole durante le corse.

Le GEL-CUMULUS 24 sono disponibile sia in versione da uomo che da donna nei punti vendita ASICS, nei negozi online e nei punti vendita specializzati running al prezzo di €140,00.

ASICS GEL-CUMULUS 24 versione donna

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.