Nike ZoomX Ultrafly Trail

Anche Nike porta il carbonio nel trail running

Sono passati pochissimi giorni dal lancio della Nike ZoomX Zegama Trail – scarpa particolarmente attesa poiché per la prima volta viene introdotta la schiuma ZoomX in un modello da trail running – che Nike ci sorprende con una piccola bomba: Nike ZoomX Ultrafly Trail.

 

Se sulla Zegama eravamo abbastanza preparati, grazie ai molti leak dei mesi scorsi, questa Ultrafly arriva quasi inaspettata. Dico quasi perché comunque si vociferava da tempo di un modello racing di Nike per il trail running ma nessuna immagine era trapelata né si pensava che avremmo visto foto ufficiali e dettagliate di un prodotto già fatto e finito in mano agli atleti élite di tutto il mondo.

La vocazione racing – oltre che dal nome e dall’estetica – è confermata dalla presenza di un piatto in carbonio per tutta la lunghezza dell’intersuola, vera novità (per Nike s’intende) in una scarpa da trail running. Altro particolare interessante è sicuramente la tomaia in VaporWeave, materiale proprietario molto leggero e robusto, nonché resistente all’acqua, ereditato dalle sorelle da strada di alta gamma. Che si possa sperare anche una suola con un grip degno di questo nome? Vedremo.

La cattiva notizia? La Nike ZoomX Ultrfly Trail sarà disponibile sono nella primavera 2023.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.