Le cose più strane che la gente si porta nelle corse

Reddit è un luogo della rete che si può amare o odiare. O amare odiare, o odiare perché lo si ama. È caotico, molto spesso incomprensibile ma per un buon motivo: chi lo gestisce e lo frequenta ci tiene a mantenere elevata la soglia di accesso, cioè, in altre parole, a renderlo poco friendly. Si discute di tutto e, a differenza di altri social network, lo spirito che lo anima (almeno all’origine) è meritocratico: grazie al meccanismo dell’upvote (cioè dell’apprezzamento positivo) ci si assicura che solo i commenti più pertinenti, intelligenti e apprezzati dalla comunità emergano in mezzo al magma del chiacchiericcio.

Questo sistema ha però provocato delle storture: spesso emergono i commenti più spiritosi su quelli seri e non è un caso infatti che molte battute e meme che appaiono sugli altri social siano originate da commenti apparsi precedentemente su Reddit.

Tutto questo per dirci cosa Martino? Che dato che ci si trova di tutto, si parla anche di running e in particolare di [rullo di tamburi]: le cose più strane che ti porti dietro quando vai a correre! Premetto che alcuni commenti – cosa che, come avrai capito, è normale per Reddit – sono pertinenti e altri totalmente folli. In tutto ce ne sono quasi 300, fra i quali ho selezionato i più prelibati. Crederci? Non crederci? Poco conta: è Reddit e io lì dentro voglio credere a chiunque.

Cose utili

Non sorprendentemente, molti portano con sé il telefono cellulare, con l’accortezza di aver a portata di mano il numero per le emergenze. E anche un paio di aspirine, sai mai. Uno fa lo stesso, specie da quando si è infortunato e non l’aveva e non ha potuto chiamare la moglie né un taxi. Lo stesso nota anche che, pur avendo 30 anni, il padre che ne ha 64, corre senza telefono ed è più veloce di lui.
Ci sono però altri oggetti utili che la gente si porta in tasca (o dove riesce a metterli):

  • Salviettine per le emergenze: servono per il naso se si è raffreddati e… per altre emergenze corporee
  • Un buff, ma attorcigliato al polso: non serve infatti solo per proteggere il collo ma, stretto saldamente attorno al polso, può servire per tenere chiavi, monete o altri piccoli oggetti
  • Spray per la difesa personale: purtroppo
  • Spiccioli in caso di emergenza o per comprare qualcosa di poco costoso da mangiare, in genere 5$ (anche se uno fa notare che, causa inflazione, ormai è meglio portarsene 10)
  • Un allarme sonoro per spaventare i coyote (beh, questo immagino dipenda da dove corri – direi che noi italiani non abbiamo di questi problemi).
  • Una bottiglia vuota e carta igienica (se la riempi, nota uno, praticamente hai un bidet).

Sul tema bottiglie per l’idratazione, Onefailatatime dà un consiglio geniale: lui se ne porta sempre una che nasconde o sotterra all’inizio della corsa, in modo da ritrovarla al ritorno, evitando così di portarsi peso in giro.

Cose utilissime

Ok, queste non sono cose più utili delle precedenti. Fanno solo parte di quei commenti scemi che ti dicevo prima e il problema (o la fortuna) di Reddit è che sono geniali!

Uno consiglia per esempio di portare un’incudine (così, sai mai). E sotto qualcuno commenta che è un’idea brillante perché se incontra un orso gliela può scagliare contro e, alleggerito, correre ancora più forte!

Uno invece si porta viti e patate: giuro, non ho capito perché. Un altro consiglia di portarsi tortillas mentre burp110 dice che non si fa mai mancare il telecomando per il teletrasporto di Star Trek, altrimenti come fa a tornare sulla nave?

Huahua 16 (che già dal nome fa sorgere sospetti sulla sua serietà), consiglia di NON portarsi acqua, per solidarietà alle vittime della rabia.

RunNelleyRun si porta appresso coltello e vasetto di burro di arachidi. Hanno una duplice funzione: come integratore di carboidrati e, se te lo spalmi sui capezzoli funziona come la vaselina, proteggendoli. Ah, e ce n’è pure una terza: se qualche predatore ti punta puoi sempre distrarlo dandoglielo in pasto.

C’è anche chi fa l’upgrade del coltello da cucina per spalmare il burro d’arachidi: porta con sé un coltello da caccia già sguainato e puntato in avanti, respirando come uno zombie, anche perché così facendo migliora il VO2 max.

Supermonsterish corre nudo, eccetto le scarpe che deve portare per forza. “Quindi – conclude – sospetto di dover dire che mi porto le scarpe da running”.
Geniale anche lo scambio di battute fra Szakee e Wild_wood_heart: “Non mi porto niente” “Commento inutile” “Anche il tuo”.
Blankslate_fullplate nota che l’unica cosa bizzarra che porta con sé è se stesso. Filosofico.
E tu, porti cose strane con te quando corri?

(Credits immagine principale: PHOTOLOGY1971 on DepositPhotos.com)

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.