Gatorade ha fatto una borraccia che parla col tuo telefono

Ora anche la tua borraccia personale ti osserva e ti dice quanto hai bevuto e quando bere. Per essere sempre idratati

Poco più di un mese fa avevo scritto di una bottiglia che ti diceva quanto stavi bevendo e quanto avresti dovuto bere. In quell’articolo suggerivo anche di farne una versione bluetooth, con delle funzioni molto precise. Qualcuno dalle parti di Gatorade deve avermi ascoltato perché l’hanno fatta.

Un tappo speciale

L’hanno chiamata “Smart Gx Bottle“ e la sua magia sta tutta nel tappo: al suo interno ci sono una batteria e una connessione bluetooth e soprattutto c’è il suo cervello pensante che si connette al tuo telefono grazie all’apposita app. Lo scopo – a detta di Gatorade – è quello di aiutarti a essere sempre perfettamente idratato, facendolo grazie all’osservazione delle tue abitudini di idratazione e ricordandoti – sia attraverso l’app che con notifiche e infine con i LED disposti sul tappo a vite – quanto ti sei idratato e se hai bisogno di farlo per raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero.

La bottiglia magica – che esteticamente appare come una normale borraccia – è in vendita per ora solo negli USA 69.99 dollari ed è accoppiabile solo a iPhone attraverso l’apposita app per iOS. Il tappo è ricaricabile e la durata della batteria dichiarata dalla casa produttrice è di 4-5 giorni.

L’unico limite è quello delle cosiddette temperature operative, cioè l’intervallo di temperature all’interno del quale la bottiglia (o meglio, il suo tappo) opera correttamente. Data la natura tecnologica di questa componente infatti, la Smart Gx Bottle non sopporta temperature eccessivamente caldo o fredde, quindi non può essere conservata in frigo né la puoi riempire con liquidi eccessivamente caldi, come caffè o tè appena preparati.

Per il resto lei è pronta a tenerti d’occhio, informarti e ricordarti di bere.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.