Craft parte dalla scoperta della Firenze segreta

Da Pitti uomo e con una run all’alba alla scoperta della Firenze segreta parte la partnership tra Craft e Artcrafts International. Una run a numero chiuso in cui 40 operatori del settore presenti a Pitti Uomo hanno avuto la possibilità di avere un primo assaggio e testare le scarpe del brand svedese.

Tutti noi che corriamo sappiamo cosa significa visitare all’alba le strade “meno battute” per scoprire le città ed è un modo estremamente originale per lanciare un progetto di partnership. Non a caso, Simone Ponziani, CEO di Artcrafts International e runner, ha sottolineato: “Correre all’alba nella bellezza di Firenze è un atto a cui diamo un forte valore simbolico. Per noi è l’alba di una nuova avventura che evolverà il percorso dell’azienda nel mondo del running in coerenza con la sua mission: supportare la pratica sportiva a tutti i livelli presentando al mercato prodotti tecnologicamente all’avanguardia e sostenibili. Il tutto attraverso una partnership costruttiva con i negozianti specializzati”.

Craft è un brand emergente che ha già fatto parlare di sé in parecchie occasioni. In particolare la CTM Carbon Race Rebel e la Pro Endure Distance sono due prodotti che si sono già distinti per la loro qualità, le performance di alto livello e l’attenzione alla sostenibilità. Le stesse scarpe che hai visto ai piedi di Lee Grantham, il vincitore della 100 Km del Passatore 2022. Insieme a lui già moltissimi atleti usano Craft: Tommy Rivs e suo fratello Jacob Puzey, Tim Freriks, Davide Laney e le forti Ida Nilsson, Manuela Villaseca e Aroa Sio. E presto arriveranno anche nomi italiani, infatti Artcrafts sta già selezionando in Italia profili di atleti elite e ambassador per dare il via a un consistente piano di sport-marketing.

È importante sapere cosa succede nel mondo del running anche fuori dalle strade e dai negozi perché di nuovi brand di qualità c’è sempre grande bisogno: sono un’iniezione di novità e miglioramento nel nostro mercato. Due elementi importantissimi per creare scarpe sempre migliori che ci facciano divertire di più correndo.

Artcrafts è senza dubbio uno dei migliori distributori qui in Italia ed è stato per 5 anni distributore di HOKA. E, visto il successo con il brand statunitense, i presupposti sono ottimi anche per vedere una grande crescita Craft.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.