Il bello della corsa e dell’attività sportiva è che funzionano sia per avere una buona forma fisica, sia per recuperare quando, per qualche motivo, non siamo in condizioni ottimali avendo sofferto patologie.
In quest’ottica e per promuovere il movimento sempre e comunque, in occasione del congresso internazionale Exercise is Medicine – che si terrà a Padova tra il 27 e il 29 ottobre presso il magnifico Orto Botanico patavino – si terrà una corsa.
Quando?
Il 27 ottobre alle 20.30, con partenza dal magnifico Prato della Valle (molto vicino all’Orto Botanico) e in collaborazione con Corri X Padova, si terrà la “Aspettando la Corri per Padova” con Exercise is Medicine Italy, una corsa con percorsi da 8 e 5 km con pacer dedicati, ma che è anche possibile affrontare camminando. Lo scopo è sensibilizzare riguardo all’importanza del movimento per assicurarsi un ottimo stato di salute, e di farlo divertendosi e correndo nella stupenda Padova.
E inoltre
Ancora più interessante – se possibile – è che dalle 19.30 in poi sarà possibile parlare con esperti presso gli stand di Exercise is Medicine per avere consulenze sull’attività fisica anche in caso di patologie. Sarà inoltre possibile ritirare le magliette gratuite dell’evento, fino a esaurimento scorte.
Per riassumere:
Giovedì 27 ottobre, dalle 19.30 in Prato della Valle a Padova, c’è “Aspettando la Corri per Padova” con Exercise is Medicine Italy.
Segnato?
(Photo by Stefano Intintoli on Unsplash)