COMPRESSPORT: 4 ottimi motivi per scegliere abbigliamento di qualità e sostanza

Spesso, quando si parla di COMPRESSPORT, si tende ad associare il brand al concetto di abbigliamento compressione mentre, nella realtà dei fatti, l’azienda svizzera si è evoluta in un concetto ben più ampio: fornire abbigliamento di qualità che permetta l’atleta – chiunque esso sia – di ottenere il meglio della performance e, allo stesso tempo, divertirsi. Da lì nasce uno dei concetti che guida il brand: la PLAYFORMANCE.

I prodotti non nascono da semplici idee, bensì da reali richieste degli atleti per migliorare l’esperienza nello sport e mettere chiunque nelle condizioni migliori di esprimersi al 100% del suo potenziale.

E qui veniamo al dunque.

L’abbigliamento può fare la differenza?

La risposta breve è sì. E il motivo è facilmente intuibile: l’abbigliamento di qualità – sia esso a compressione o “tradizionale”, in base all’uso che ne fai – ti mette nelle condizioni di non avere alcuna distrazione, alcun fastidio, un’ottima termoregolazione, nessuno sfregamento e in questo modo ti puoi concentrare su una sola cosa: goderti l’esperienza e dare il meglio di te.

Come non bastasse, proprio perché parliamo di abbigliamento di qualità, hai anche la certezza di essere nelle condizioni migliori per esprimerti.

Insomma, se per iniziare a correre bastano un paio di scarpe, per continuare è bene anche essere indossare le cose giuste.

Vediamo quindi i principali motivi per cui l’abbigliamento COMPRESSPORT dovrebbe entrare nel tuo armadio.

1. È pensato per la performance

Che parliamo di compressione o no, l’abbigliamento COMPRESSPORT è pensato per accompagnarti nelle performance più impegnative. Ogni capo è sviluppato con il supporto degli atleti del brand e nasce per rispondere a delle necessità, non a delle mode.

Quando ti trovi al trentesimo chilometro di una maratona, magari in una calda giornata primaverile, l’unica cosa che desideri è avere maglia e pantaloncini che rendano efficiente la traspirazione, indossare dei calzini che tengano il tuo piede lontano da vesciche, ventilato e correttamente ammortizzato; o magari indossare una compressione che sostenga e riduca al minimo la vibrazione e l’affaticamento muscolare.

Tutto il resto non conta. L’unica cosa importante è la sostanza.

E questo vale per atleti di qualunque livello perché, come ti dicevo prima, il risultato è di farti godere appieno l’esperienza sportiva.

2. Dura nel tempo

Questo è un aspetto molto importante, secondo me, e te lo spiego con un esempio: è meglio spendere 20€ per un prodotto di qualità mediocre che ti durerà un anno (e poi lo butterai, inquinando) oppure spendere dai 40 ai 60 euro per un prodotto di altissima qualità che ti durerà più di tre anni? Secondo me, la seconda opzione è molto più intelligente. Soprattutto perché ti mette nelle condizioni di godere per molto tempo della qualità.

Senza contare il fatto – importantissimo! – che i prodotti più durevoli hanno un impatto ambientale molto più basso: perché durano di più, perché hanno filati di qualità e resistono meglio ai lavaggi, perché hai uno spreco inferiore di materiale.

3. La tecnologia al tuo servizio

Quando parlo di qualità, non mi riferisco solo alle caratteristiche dei tessuti ma anche a tutta la tecnologia e alla progettazione che stanno dietro a un prodotto, qualunque prodotto. Dalle calze con i 3D DOTS che intercettano il sudore e lo fanno asciugare rapidamente, la TESSITURA 3D delle maglie che favorisce la termoregolazione rilasciando o trattenendo il calore in base alle condizioni climatiche. Ma potremmo parlare di COMPRESSIONE OXYGEN o di filati che si adattano agevolando i movimenti in alcuni momenti e comprimendoli in altri.

La tecnologia non è “regno” solo delle scarpe ma anche nell’abbigliamento puoi trovarne moltissima.

4. Il divertimento

Si può parlare di divertimento in relazione all’abbigliamento? Nel momento in cui quest’ultimo ti aiuta a godere dei momenti, si può eccome.

Indossare capi che ti permettono di muoverti nelle condizioni migliori è esattamente come avere delle scarpe da running create appositamente per i tuoi piedi.

Per info: PARAGONSHOP.IT

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.