Brooks Glycerin 20 e GTS 20: più morbidezza e reattività

Un nuovo materiale per l'intersuola derivato dal mitico DNA e la consueta facilità d'uso: ecco servite le Brooks Glycerin 20

Immagina come si può migliorare una delle scarpe più amate e popolari di Brooks. Immagina come la Glycerin può diventare ancora meglio, anno dopo anno. A questo pensano i designer di Brooks che, ogni anno, rifiniscono e ridefiniscono il concetto “Glycerin”.

Glycerin 20 versione donna

Come è cambiata allora nella sua ventesima versione? All’apparenza le modifiche sono estetiche ma se si va al cuore, c’è qualcosa di sostanziale e di nuovo. L’intersuola usa infatti un nuovo materiale: è l’evoluzione del DNA e si chiama DNA LOFT v3. La nuova generazione di questa mescola è infatti ancora più morbida, grazie al processo di nitro-infusione. A cosa serve questo processo? Ad amplificare la morbidezza e il ritorno di energia contenendo notevolmente il peso ma non a discapito della durata.

Due versioni, due esperienze diverse

Glycerin GTS 20 versione uomo

Glycerin 20 è disponibile sia in versione “normale” che in versione con supporto grazie alla tecnologia GuideRails. Di cosa si tratta? È un sistema incorporato nell’intersuola e prevede due inserti – uno all’interno e uno all’esterno – che forniscono una guida al piede. In questo modo, fornendo un supporto on-demand, GuideRails permette alle tue anche, ginocchia e articolazioni di muoversi all’interno di un unico asse di movimento.

L’impiego di DNA LOFT v3, come dicevamo, ha permesso di contenere il peso in 258 grammi (donna) e 286 grammi (uomo) per la versione normale e 266 grammi (donna) e 298 grammi (uomo) per quella GTS. Il drop è di 10 mm per entrambi i modelli.

Le differenze si fermano qui, perché tutte e due le versioni hanno lo stesso prezzo: 180 euro nei negozi specializzati o nello store Brooks.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.