Brooks ha presentato qualche giorno fa la nuova versione delle sue Adrenaline GTS 22 (qui in versione da donna), il modello pensato dal brand statunitense per unire ammortizzazione e comfort con la stabilità necessaria nei momenti in cui ne abbiamo bisogno.
Il nuovo modello nasce con l’esplicita intenzione di amplificare ulteriormente le già elevate doti di comodità e ammortizzazione che già conosciamo nei modelli più famosi di Brooks come Glycerin e Ghost. Da oggi, infatti, le Adrenaline hanno maggiore ammortizzazione DNA LOFT – la mescola specifica dedicata all’ammortizzazione confortevole e morbida – nell’intersuola e un’applicazione più mirata della tecnologia 3D Fit Print.
Comfort ottimizzato
Ogni dettaglio delle Adrenaline 22 è pensato per rendere la scarpa accogliente e ideale anche nelle distanze più lunghe. La tomaia è infatti progettata con un processo rivoluzionario che utilizza la serigrafia per applicare una struttura ingegnerizzata alla tomaia delle scarpe – il 3D Fit Print, appunto – che fornisce la giusta struttura alla scarpa dandole una maggiore flessibilità e un peso più leggero.
In questa nuova versione, l’intersuola di Adrenaline è in 100% DNA LOFT, il più morbido e confortevole dei materiali Brooks, capace di adattarsi ai runner di qualsiasi peso e velocità e rendere la rullata del piede, dal tallone fino alla punta, morbida e fluida, donando sensazioni di ammortizzazione e comfort straordinari.
Il supporto solo quando serve
Proprio per questo suo essere votata alle lunghe distanze, Adrenaline 22 porta con sé – come tutte le scarpe di Brooks con sigla GTS – il sistema di supporto GuideRails.
Non pensare però che sia un tradizionale supporto antipronazione perché non c’entra nulla. Infatti, anziché inserire un supporto nella parte interna della scarpa, Brooks ha sviluppato un sistema che lavora per allineare l’intera gamba: piede, caviglia, ginocchio e anca. E interviene solamente quando il tuo appoggio si disallinea, altrimenti rimane neutro.
Se vuoi capire meglio come funziona il sistema GuideRails, ti rimando al nostro approfondimento dedicato.
Caratteristiche
Proprio per la sua impostazione da “macina chilometri”, Brooks Adrenaline 22 ha caratteristiche tradizionali che mettono qualunque runner di trovarsi a suo agio in ogni tipologia di allenamento o gara. Il drop è di 12 mm e il peso di 289 grammi nella versione da uomo (255 grammi in quella femminile).
Ulteriori info e prezzo su: www.brooksrunning.com