Altra Mont Blanc: veloce, leggera e con un grande grip

Appena presentate le nuove Altra Mont Blanc. Peso contenuto, suola Vibram Litebase e il sistema Footshape Toe Box indicano grandi performance

Altra ha appena presentato Mont Blanc, la sua nuova scarpa da trail e – come puoi immaginare dal nome – si ispira alle grandi corse dove è indispensabile che ogni singola componente concorra a creare il miglior risultato per la performance del trail runner.

Sempre con il tradizionale drop zero, le Altra Mont Blanc sono state progettate partendo dall’assunto che leggerezza significa maggiore velocità. Sono infatti esplicitamente votate alla prestazione, grazie alla tomaia iperleggera e dalla grande traspirabilità e alla suola Vibram Litebase: pensata per garantire sempre la massima aderenza ma con un particolare occhio di riguardo al peso che arriva ad essere il 30% più contenuto rispetto alle altre suole.

Il tutto a costruire un sistema-scarpa che pesa 280 grammi (197 nella versione femminile).

Ma la riduzione di peso non significa solamente performance. Le nuove Altra Mont Blanc sono infatti progettate per garantire un elevato cushioning grazie all’intersuola in EGO max con 30 mm di altezza della suola. La comodità – caratteristica però anche dinamica – viene data dal Footshape™ Toe Box medium fit che permette alle dita dei piedi di allargarsi in fase di appoggio, aumentando la stabilità e la naturale ammortizzazione del piede.

In conclusione, le nuove Altra Mont Blanc sono progettate per garantire leggerezza, performance e comfort anche nelle gare più lunghe e impegnative.

Per info e prezzi: https://www.altrarunning.eu/it/

Altri articoli come questo

3 COMMENTS

    • Ciao Ernesto e grazie. Altra ci ha detto che verranno insirite a breve, oggi è il giorno del lancio ufficiale.
      Buone corse!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.