ABBIGLIAMENTO SCOTT RC RUN: come i top runners!

Le temperature si alzano e abbiamo bisogno di abbigliamento adeguato ad accompagnarci in allenamento e in gara, anche nelle condizioni più difficili.

La risposta arriva da SCOTT RUNNING che ci propone abbigliamento di altissima qualità e adatto a ogni performance; dal runner amatoriale fino al top runner.

In particolare mi riferisco alla linea RC, di cui hai già sentito parlare quando abbiamo fatto il test delle SPEED CARBON RC. Come puoi facilmente immaginare, siamo di fronte all’abbigliamento di punta del brand svizzero per la corsa su strada.

È importante ricordare che, se le scarpe sono lo strumento indispensabile per ogni runner, l’abbigliamento è l’elemento che concorre maggiormente a migliorare la nostra esperienza di corsa. È un concetto su cui sono già ritornato molte volte ma non mi stancherò mai di dirlo: l’abbigliamento giusto ci permette davvero di godere appieno del nostro sport preferito. E quello di qualità ci permette di amplificare al massimo questo concetto.

L’esperienza d’uso

Fin dal primo momento in cui indossi la t-shirt e gli shorts RC RUN la prima cosa che senti è non sentire niente. Davvero: sembra di non avere nulla addosso, tanto sono leggeri e traspiranti.

Correndo, il tessuto tecnico (da fonti riciclate) espelle il sudore in eccesso, tiene la pelle asciutta e permette all’aria di ottimizzare la naturale termoregolazione del corpo. Proprio quest’ultimo aspetto è notevole: la t-shirt è così ottimizzata per la traspirazione che, messa davanti a un muro, puoi vedere ogni singolo foro ma senza essere in alcun modo trasparente.
La particolarità dei tessuti è che non solo sono molto traspiranti ma anche si asciugano molto in fretta.

Insomma, tutto concorre a creare l’abbigliamento ideale per qualunque corsa, dall’allenamento dalla gara.

Ma non è tutto qui

Facciamo adesso un salto lunghissimo e partiamo dalla Svizzera per andare verso la Casa dei Campioni, a Iten in Kenya.

Proprio lì, Alistair Davidson ha fondato la Braveheart Runners Foundation: una fondazione che non solamente dà la possibilità ad alcuni ragazzi e ragazze di correre e realizzare il sogno di diventare top runners, ma li segue anche nella scuola, nella formazione e nella vita di ogni giorno.

SCOTT ha deciso di sostenere questo progetto e ne è nata una squadra di 9 elementi che quest’anno gareggeranno sia su strada che trail. Sì, perché il brand elvetico li accompagnerà anche offroad.

Questo percorso sarà raccontato in una bellissima webserie di cui puoi vedere qui sotto il primo episodio. E sì, anche loro usano l’abbigliamento RC RUN.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.