Rudy Project Deltabeat: visione sostenibile

Rudy Project ha presentato Deltabeat, l'occhiale con montatura sostenibile e 100% riciclabile che non chiede compromessi a chi fa sport.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rudy Project ha presentato Deltabeat, il suo un nuovo occhiale dedicato a running e ciclismo con montatura realizzata in materiali sostenibili e 100% riciclabili.

La montatura è infatti realizzata in Rilsan®, un polimero sostenibile che associa durevolezza, leggerezza, flessibilità e resistenza agli urti con doti di grande sostenibilità. Infatti, come ti dicevo, il materiale prodotto dall’olio di ricino della regione del Gujarat, in India, attraverso un processo che lo vede passare diverse fasi di lavorazione fino a ottenere un materiale analogo al polimero. Si ottiene così una montatura sostenibile e interamente riciclabile.

Il lato positivo di questa sua caratteristica è che non impone alcuna rinuncia in termini di comodità, funzionalità e ventilazione: ha il nasello regolabile e ventilazione PowerFlow che minimizza i rischi di appannamento grazie a fori su lenti e aste.

Ma ciò che conta di più in un occhiale per lo sport è la protezione e la qualità visiva.

Le lenti fotocromatiche ImpactX 2 e RP Optics Multilaser e la possibilità di configurarlo con lenti da bici e running lo rendono un compagno perfetto per ogni uscita, anche invernale. E – utilissimo per chi ha bisogno di lenti correttive – è compatibile sia con la piattaforma Optical Dock 2 sia con l’inserto ottico Rudy Project.

È bello vedere che i brand si stanno spostando verso scelte sostenibili, senza trascurare o chiedere compromessi in tema di sostenibilità. Ora sta a noi.

Per info e prezzi: rudyproject.com

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.