Nuova adidas 4DFWD

Progettata per potenziare il movimento dei runner

Tempo di lettura: 2 minutiInnovativa e rivoluzionaria, non c’è altro modo per descriverla: adidas 4DFWD è la nuova scarpa da running lanciata dal brand tedesco e progettata per fornire ai runner un’esperienza di corsa rivoluzionaria, agevolando la spinta in avanti a ogni passo.

Il prodotto nasce dopo quattro anni di sviluppo trascorsi incrociando i moltissimi dati ricavati da test sugli atleti con la tecnologia Digital Light Synthesis di Carbon, per mettere a punto intersuole che assecondino la direzione e la tipologia di movimento dello sport che pratichi. Realizzata per il 39% in biomateriale, la particolare FWD CELL a forma di farfalla è stata appositamente codificata per esercitare una spinta in avanti a seguito di un impatto verticale.

Per descrivertela semplicemente, pensa a una molla che, anziché rimbalzare verso l’alto, ti spinge in avanti.

La tecnologia al servizio del movimento

Rispetto alla generazione precedente di intersuole 4D, adidas 4DFWD genera una quantità di movimento in avanti tre volte superiore sotto un carico verticale. La conseguenza è che la forza frenante sperimentata dall’atleta durante la corsa viene ridotta in media del 15%: l’intersuola reindirizza queste forze di impatto verticali convertendole in movimento orizzontale in avanti.

L’intersuola adidas 4DFWD è completata da una nuova tomaia PRIMEKNIT parzialmente realizzata in poliestere riciclato, che offre ai runner una suola leggerissima di qualità superiore che racchiude il piede in un design a calza senza cuciture e permettendo la traspirazione. Il tutto contenuto in 333 grammi di peso (taglia UK 8.5) con un drop di 11,3 mm.

adidas 4DFWD sarà disponibile in tre varianti cromatiche specifiche, tra cui una serie speciale Tokyo Collection, che sarà la scarpa degli atleti presenti a Tokyo. Le prime due varianti cromatiche disponibili attraverso la app adidas, saranno Core Black e Solar Red e saranno disponibili dal 15 maggio.

La variante cromatica Tokyo Collection sarà disponibile dal 1° luglio, prima del lancio a livello mondiale a partire dal 12 agosto.

Per saperne di più visita la pagina dedicata.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.