Nike Go FlyEase: WTF?!

Tempo di lettura: 2 minuti

Needful Things – Cose preziose

Questo piccolo post inaugura una piccola nuova rubrica. Quando qualche settimana fa The Big Boss mi propose di curare una sezione di cool hunting ero molto felice, ma contestualmente mi era chiaro che non avrebbe mai potuto essere una classica rubrica di questo genere. Quindi, che cosa ci trovi qui? Tendenzialmente abbigliamento e piccoli grandi accessori legati al running, al ciclismo, ma anche al mondo dello sport in senso più ampio e di come questo pervada la nostra quotidianità. Non saranno quasi mai recensioni prettamente tecniche, quanto piuttosto segnalazioni di cose che “oddio lo voglio” a prescindere dal costo, dal rapporto qualità/prezzo e dalla sua reale utilità. Meglio se sono rosa. L’impegno sarà anche quello di dedicare maggiore spazio a brand minori che – a nostro avviso – fanno le cose per bene, con maniacale cura del dettaglio e attenzione. E sì, nel caso fortuito in cui fossi un fan di Stephen King, il nome di questa rubrica è un dichiarato omaggio.

Ehi! Hai visto quella scarpa?

Da tempo oramai Nike categorizza con il nome FlyEase tutti i suoi modelli di scarpa con allacciatura facilitata (velcro, zip) o comunque differenti dalle classiche stringhe, che – seppure con risultati estetici in alcuni casi discutibili – risultano spesso indispensabili per persone con alcune disabilità, oltre che per i più piccoli. Di sicuro con le nuove Go FlyEase ha portato all’estremo questo concetto, tanto da poter riassumere così la sequenza delle mie espressioni quando ho visto il prodotto: 😳 😱 🤔 🤪

Inutile nasconderlo: questa scarpa corre con gran disinvoltura sul filo di rasoio tra genio e pu**anata. Ma quanti di noi non fanno già questa cosa di tentare di infilarsi le scarpe senza slacciarle e senza usare le mani (con risultati peraltro disastrosi nel mio caso)? Insomma io dico che il margine c’è ed è ampio: anche se da buon figlio degli 80s io aspetto ancora queste, che funzionino per davvero intendo.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.