New Balance FuelCell RC Elite V2: estremamente

Le nuove New Balance FuelCell RC Elite V2 dicono "velocità" in ogni dettaglio

Tempo di lettura: 2 minutiNew Balance ha presentato la seconda versione di uno dei suoi prodotti di punta in fatto di performance e utilizzi estremi. In termini di velocità, leggerezza e tecnologia impiegata infatti, le FuelCell RC Elite V2 sono una delle massime espressioni di ciò che una scarpa da gara può raggiungere, ovviamente secondo la filosofia New Balance.

Rispetto alla prima versione di questa scarpa di ispirazione chiaramente racing, le V2 hanno un design ancora più brutalmente corsaiolo: la prima, che come le V2 aveva una piastra in carbonio a tutta lunghezza, assomigliavano più a tranquille scarpe da allenamento, mentre le V2 gridano velocità, a partire dal profilo dell’intersuola, sino alla colorazione.

Fuelcell, carbonio e leggerezza

Il suo nome dice tutto: il FuelCell è il materiale dell’intersuola (la mescola in EVA modificata da New Balance secondo i dati forniti dall’analisi di molti atleti e capace di garantire il miglior ritorno di energia) e RC ed Elite ne definisco la destinazione racing.

Ma la tecnologia di cui dispongono è più nascosta e potente: una piastra in carbonio corre lungo tutto la sua lunghezza e larghezza. La tomaia è leggerissima e con colorazioni potenti in fucsia e grafiche dorate che la rendono perfetta per Captain America, se Captain America corresse una maratona (sarebbe un po’ scorretto!). Un dettaglio ulteriore è il battistrada bicolore: fucsia per la scarpa destra e arancione per la sinistra, colorazione riportata anche sull’imbottitura del collo che è arancione in esterno e fucsia all’interno.

Vista di profilo la FuelCell RC Elite V2 ha un’intersuola di spessore molto importante e un drop di 10 mm, oltre a dettagli come la linguetta senza imbottitura e la conchiglia con collo rialzato per facilitare la calzata e il contenimento, tipici delle scarpe da racing.

Il peso raggiunto da questo concentrato di tecnologia che quasi non si vede è fra i più contenuti: solo 219 grammi.

La FuelCell RC Elite V2 è disponibile dal 10 giugno nei monomarca New Balance e in alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 230 euro.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.