La Sportiva Cyklon: montagna da vivere

Calzata con sistema BOA® Fit System per la scarpa “Made in Val di Fiemme”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mountain running®” è ben più di un claim per l’azienda trentina: è un vero modo di vivere la montagna, rispettarla e onorarla creando prodotti che uniscano protezione, stabilità, grip perfomance sempre al top. Oltre il trail running, un modo di vivere la montagna a 360 gradi.

Grazie alla collaborazione con l’azienda americana BOA®, conosciuta a livello internazionale per i sistemi di calzata ed allacciatura super rapidi, La Sportiva ha presentato Cyklon, la nuova calzatura ad alte prestazioni ideale per skyraces e corse off-road su terreni tecnici a media distanza.

Stabilità e durabilità

Il nuovo sistema di chiusura Dynamic Cage™ con BOA® Fit System integrato lavora in sinergia con tre diversi elementi della tomaia garantendo avvolgenza, fasciatura e stabilità del piede e consentendo una corsa sempre sicura e precisa. Il cuore del sistema di allacciatura è la fascia interna Dynamic Flap™ che avvolge la calzatura e permette la regolazione millimetrica dinamica della tensione con un movimento one-hand istantaneo.

L’intersuola in EVA a bi-densità con inserto stabilizer contribuisce a rendere Cyklon ancora più stabile, ammortizzante contenendo il peso… infatti pesa solo 260 grammi!

Il battistrada mud-ground, ideale per terreni morbidi e fangosi, realizzato in mescola La Sportiva FriXion® White ultra aderente, prevede la possibilità di integrare chiodi AT Grip Spike per l’utilizzo su terreni ghiacciati.

Cyklon è disponibile in quattro varianti colore: Black/Yellow e Neon/Goji per la versione da uomo, Hibiscus/Malibu Blue e Mineral/Ink per la versione da donna.

Maggiori info qui.

Altri articoli come questo