La primavera e il piacere di correre

Torna la bella stagione e ci si sveste per correre! Ma lo facciamo a modo nostro, privilegiando una corsa più meditativa, anzi: più runfulness ;)

Tempo di lettura: 2 minutiAscolta “S02E23: La primavera e il piacere di correre” su Spreaker.
Metti il naso fuori dalla finestra: senti che profumi, guarda che colori, osserva che luce meravigliosa c’è. Ci sono giornate stupende in questo periodo: è la natura che si risveglia e tu devi solo goderti lo spettacolo.

Come farlo al meglio? Per esempio correndo, ma in un modo un po’ diverso. Per questa primavera ti consigliamo di sperimentare nuovi percorsi, provare nuove scarpe e nuovo abbigliamento e di metterti alla prova. Non però nel senso delle sfida ma in quello della scoperta: cambia abitudini, cambia allenamenti, cambia prospettiva.

È stato un anno durissimo per tutto il mondo e ha avuto anche un risvolto di cui si discute poco: la limitazione della nostra libertà ci ha costretti a ridurre le frequentazioni sociali, gli spostamenti e gli stimoli, con il risultato che ogni giorno ci è sembrato uguale agli altri. Il tempo si è appiattito e ormai ne abbiamo una percezione omogenea, come se i giorni fossero tutti uguali. È capitato anche a te, vero?

Bisogna fare qualcosa: bisogna introdurre variazioni e novità. Magari anche affrontando i tuoi allenamenti con uno spirito nuovo, come quello della #runfulness. Ne abbiamo parlato giorni fa in merito alla ricerca che Brooks ha promosso per capire e dimostrare quali effetti benefici la corsa produca sulla mente e i risultati sono stati inequivocabili: correre è un toccasana mentale che non fallisce mai. A patto di seguire alcune regole molto semplici.

Seguici per scoprire quali (e poi parliamo anche di serie TV che stiamo guardando e ti consigliamo il bellissimo libro “In acque profonde” di David Lynch. Perché mai? Per scoprirlo non ti resta che ascoltarci ;)

Brooks Runfulness: consapevolezza e benessere dalla corsa

Hai già spedito la tua Lovers Mail?

Nelle scorse settimane abbiamo lanciato la seconda stagione di Lovers Mail. Partecipa e racconta la tua storia nel nostro podcast Fuorisoglia: ti basta solo scriverla e spedirla a info@runlovers.it.
È facilissimo e una volta al mese raccoglieremo le migliori, le leggeremo e le commenteremo durante una puntata speciale. Non ci interessano le cronache delle gare ma il flusso di pensieri e le riflessioni che ci accompagnano quando, un passo dopo l’altro, corriamo.

Cosa aspetti a mandarcela?.

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline, cuori e di condividere la puntata sui tuoi canali social!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.