Iniziare a correre: la storia di Roberto

La storia di Roberto si riassume in una sola parola: serenità. Vuoi esserlo anche tu?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ascolta “S02E39: Iniziare a correre – La storia di Roberto” su Spreaker.
Continua il ciclo di quattro appuntamenti in cui i protagonisti siete voi e oggi alla domanda “Ci racconti la tua storia di corsa? Come hai iniziato, cosa ti ha spinto, cosa ti motiva a continuare?” risponde Roberto.

Il suo racconto, narrato dalla sua stessa voce durante la diretta di Fuorisoglia Live di mercoledì 24 giugno scorso è una storia particolarissima ma nella quale alcuni si possono riconoscere. Forse non nelle tre lauree che Roberto ha ma sicuramente negli orari in cui ha scelto di correre (prestissimo di mattina) e nella passione per le gare. Eppure c’è qualcosa che rende la sua testimonianza unica e irresistibile: il suo carattere e soprattutto la sua gioia di vivere. Una sola parola lo ispira ed è “Serenità”. La sua è una vita ispirata solo alla ricerca e realizzazione della pace e della calma. Per riuscirci lui dice di essere stato molto fortunato a trovare le condizioni e le persone perfette nella sua vita, però bisogna riconoscergli di averlo voluto, perseguendo il sogno di abitare in una zona tranquilla, in mezzo al verde e agli animali, pur facendo un lavoro impegnativo con orari faticosi.

Eppure Roberto è la dimostrazione che si può aspirare ad avere e realizzare una vita piena di serenità e cose belle: lo ripete e lo mostra con il suo sorriso, lo mette in pratica ogni giorno, allenandosi, lavorando, prendendosi cura della casa e della famiglia.

Alla fine è una storia semplice la sua, e rischierebbe pure di passare inosservata se a raccontarla non fosse lui, perché il suo tono di voce e la sua passione sono la miglior dimostrazione che la semplicità è ottenuta con sforzo e dedizione, e che non si tratta mai di superficialità.

Prendi insomma questo racconto come una sessione di meditazione: chiudi gli occhi e ascolta la voce di Roberto. Ovviamente non farlo se stai correndo :)

Hai già spedito la tua Lovers Mail?

Nelle scorse settimane abbiamo lanciato la seconda stagione di Lovers Mail. Partecipa e racconta la tua storia nel nostro podcast Fuorisoglia: ti basta solo scriverla e spedirla a info@runlovers.it.
È facilissimo e una volta al mese raccoglieremo le migliori e le leggeremo e commenteremo durante una puntata speciale. Non ci interessano le cronache delle gare ma il flusso di pensieri e le riflessioni che ci accompagnano quando, un passo dopo l’altro, corriamo.
Cosa aspetti a mandarcela?

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline, cuori e di condividere la puntata sui tuoi canali social!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.