Il momento migliore per correre

Quando corri? Quando ti piace correre? Quando è meglio farlo e come puoi organizzarti per renderla un’esperienza perfetta?

Tempo di lettura: 2 minutiAscolta “S02E18: Il momento migliore per correre” su Spreaker.

Ripetiamo spesso che la risposta a tutte le domande è “Dipende”. O almeno è la prima risposta che bisogna dare, anche perché serve a prendere un po’ di tempo per formulare un pensiero più articolato.

Nel caso dell’argomento di questa puntata di Fuorisoglia è ancora più vero perché la risposta alla domanda che ci siamo posti – qual è il momento migliore per correre – non è univoca. Non c’è un momento migliore degli altri o, piuttosto, dipende da persona a persona. Ci sono persone che amano farlo di mattina, persone che preferiscono il pomeriggio e altre infine alla sera. E poi non si tratta solo di preferenze soggettive ma di vincoli esterni: il lavoro, la famiglia e gli impegni possono condizionarti o costringerti a correre solo in certi orari.

Il momento migliore per correre

Quel che è certo è che la giornata è lunga e puoi scegliere il momento che ti va meglio. Non ti piace farlo al mattino presto? Vai a pranzo. La domenica vuoi dormire? Andrai a correre nel pomeriggio. In fondo si tratta di un momento molto intimo e personale, è giustissimo renderlo il più possibile perfetto anche nella scelta dell’orario migliore per farlo.

Preparazione e pro e contro

Non ci fermiamo solo a quali sono i momenti migliori per farlo: per ognuno ti diciamo anche cosa mangiare prima e come prepararti a farlo, e infine quali sono i pro e i contro di ogni fascia oraria.

Come vedi la corsa non è solo l’attività sportiva in sé ma è soprattutto una fase della giornata che richiede pianificazione, spazio e preparazione. Non per essere maniacali ma per renderla il più piacevole possibile.

Hai già spedito la tua Lovers Mail?

Nelle scorse settimane abbiamo lanciato la seconda stagione di Lovers Mail. Partecipa e racconta la tua storia nel nostro podcast Fuorisoglia: ti basta solo scriverla e spedirla a info@runlovers.it.
È facilissimo e una volta al mese raccoglieremo le migliori e le leggeremo e commenteremo durante una puntata speciale. Non ci interessano le cronache delle gare ma il flusso di pensieri e le riflessioni che ci accompagnano quando, un passo dopo l’altro, corriamo.

Cosa aspetti a mandarcela?.

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori o di condividere la puntata sui tuoi canali social!

(Cover photo by Christopher Rusev on Unsplash)

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.