I Pancake (vegani) più buoni dei mondi

Tempo di lettura: 2 minuti

Fare I pancake al mattino per tanti è una chimera, ed è comprensibile; anche se l’impasto puoi sempre prepararlo la sera prima o addirittura farli in padella e poi riscaldarli avendo cura magari di conservarli in frigo (e tirarli fuori dieci minuti prima di scaldarli). In vacanza c’è più possibilità, no? E allora perché non approfittarne?  Magari la bontà supererà ogni forma di reticenza fino a farla diventare una buona abitudine per tutto l’anno; alternando altre tipologie di colazione, chiaramente.

Questa ricetta è di Isa Chandra, una cuoca e pasticciera vegana incredibile a cui sinceramente sono state rubate tutte le ricette veg più famose. Se ne sono praticamente appropriati tutti ma RunLovers ama dare il merito e sì, se ne vedi in giro di simili giusto con qualche variazione sappi che l’autrice è lei. E li faceva quando ancora nessuno parlava di veg food e dintorni. I genitori di tutti i veg pancake, insomma.

Sono facilissimi, buoni e soffici. Puoi dolcificare come meglio credi: zucchero di canna ma anche sciroppo di riso, dattero et similia. Con una pallina di gelato (ma pure tre che siamo in vacanza e non dobbiamo fare nessuna prova costume!) sono ancora più buoni. Io li imbottisco di granita di mandorla, perché sono la solita Siciliana campanilista!

Se li provi taggaci su instagram, perché ci fa sempre piacere vedere le ricette, corse e tutto quello che riguarda il mondo RunLovers.

 

La Ricetta

Pancake vegani con il latte di mandorla
di Isa Chandra (cuoca e pasticciera vegana eccezionale, che amo)
Gli ingredienti:
3 cucchiai di olio di oliva
180 grammi di farina 00
3 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci
un cucchiaino di sale
2 cucchiai di zucchero di canna integrale
230 ml di latte di mandorla
2 cucchiai di aceto di mele
un cucchiaio di semi di lino macinati (non li avevo ma va bene anche senza)
230 ml di acqua
3 cucchiai di olio di semi di girasole per oliare la padella (lo faccio una sola volta. Il primo viene un disastro. È normale, ma poi si creano piccole e perfette meraviglie). Vaniglia o cannella se vuoi aromatizzare

 

Vuoi provare altri tipi di pancake?

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.