Global Running Day 2021

Sei pronto a correre per il mondo?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Che tu sia un principiante (e qui ti spieghiamo come iniziare a correre sfruttando la tecnologia) oppure un runner navigato, il Global Running Day è il giorno in cui NON puoi NON correre… perché tutto il mondo festeggerà il running nella giornata mondiale dedicata alla disciplina, creata sei anni fa come naturale emanazione del National Running Day in vigore dal 2009 negli States.

E come potevamo noi di Runlovers sottrarci ad una festa? Lo spirito del Global Running Day è infatti quello di celebrare la corsa in tutta le sue accezioni – strada, trail, jogging, plogging – e incoraggiare tutti a muoversi: non importa quanto veloce corri o quanta distanza percorri… l’importante è divertirsi e ispirare gli altri! E poi quest’anno il GRD è previsto per il prossimo 2 giugno, quindi niente scuse!

Come per il 2020 anche questa sarà un’edizione virtuale e sempre affidata al NYRR che ha promosso l’evento gratuito “Virtual NYYR Global Running Day 1M” dal 1 al 6 giugno: corri un miglio (cioè 1,609344 km) registrando la tua attività su Strava, partner dell’evento, e condividendo la tua corsa con gli hashtag #NYRRVolvoVirtualRacing e #GlobalRunningDay.

Se per te un miglio è poco, puoi sempre aderire a un evento già creato dagli organizzatori oppure creare un team: basta collegarsi al sito ufficiale Global Running Day  e verificare la lista degli eventi che si stanno aggiungendo oppure creare tu stesso un evento nella tua città. E se ti manca l’emozione della gara puoi sempre scaricare e stampare il tuo pettorale!

Appuntamento al 2 giugno allora… noi ci saremo!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.