Il nome richiama l’iconico monte Fuji, simbolo indiscusso del Giappone mentre il design della scarpa si ispira al cipresso Hinoki, originario proprio del monte “del picco del loto”.
La nuova collezione FUJITRAIL di ASICS, già disponibile nei negozi, è dedicata al trail running con una linea di abbigliamento specifico e scarpe che garantiscono ai runner stabilità su ogni tipo di percorso.
FUJI LITE 2 è la scarpa, realizzata con la tecnologia ASICSGRIP, in grado di offrire massima protezione ai piedi garantendo, al contempo, una combinazione di velocità e aderenza su tutti i terreni. L’intersuola FLYTEFOAM, riprogettata ex novo e realizzata con materiali riciclati, garantisce un’ammortizzazione continua e durevole, spingendo la falcata in avanti mentre ti muovi sui sentieri. La tomaia in rete, anch’essa prodotta con materiali riciclati, garantisce eccellente traspirabilità mentre la suola ASICSGRIP è progettata per una migliore aderenza su terreni bagnati e fangosi grazie al particolre disegno delle sculpiture.
FUJI LITE 2 è disponibile in due colori per la versioni maschile (Monaco/Blue/Sunflover e Black/Electric Red) e nel colore Deep Sea Teal/Pure Silver per la versione femminile.
La linea comprende anche t-shirt, short (con gonnellino nella versione Woman) e jacket, tutti caratterizzati dal design ergonomico e dai tessuti leggeri, traspiranti e resistenti all’acqua.
Informazioni e prezzi su asics.com