“Do More” e la filosofia del dare di più

"Fare di più" è la filosofia di vita di RunLovers: coinvolge ogni aspetto, dallo sport al lavoro ai rapporti personali

Tempo di lettura: 2 minutiAscolta “S02E20: “Do More” e la filosofia del dare di più” su Spreaker.

“Fare di più”, oppure “Do More”, cioè una semplicissima ma efficace filosofia di vita che si spiega in poche parole (come tutte le migliori cose: semplice ma efficace): conoscere i propri limiti per fare sempre un passo oltre. Apparentemente poco, in realtà tutto.

Do More è un modo di vivere che applichiamo ogni giorno e che appartiene al DNA di RunLovers. L’ispirazione ci è venuta dall’esempio di Casey Neistat: un videomaker famosissimo negli USA che ha fatto video diventati molto famosi su YouTube. Ma non è questo che ci interessava (anche se, nel caso non lo conoscessi, ti consigliamo di guardarne qualcuno): quello che ci interessa è che il “Do More” è un tatuaggio che lui si è fatto sull’avambraccio, ma al rovescio. Perché? Per poterlo vedere nel senso corretto riflesso al mattino nello specchio: quando si prepara alla giornata, molto probabilmente andando a correre visto che è anche un avido runner, lui si ricorda che ogni giorno deve dare di più.

Attenzione: “fare di più” non significa non mollare mai. Significa conoscere i tuoi limiti e spingerti sempre oltre. Chi non molla mai in genere non ha idea di quali sono i suoi limiti e finisce per cedere frustrato. Chi si sposta sempre più in là invece evolve.

Dall’ispirazione di Neistat alla motivazione di essere sempre un po’ di più ogni giorno. Verso noi stessi, verso gli altri e poi verso l’ambiente. È anche questo il senso del progetto che stiamo sviluppando con 361°: un’esplorazione delle diverse e personali interpretazioni del “Do More”. Perché ognuno ha la sua ricetta e il bello di questo modo di vedere la vita è che si adatta a ogni suo aspetto: non solo allo sport ma anche al lavoro, alle passioni, agli affetti.

Do More è un po’ di più ogni giorno, verso la migliore versione di noi.

Do more

Hai già spedito la tua Lovers Mail?

Nelle scorse settimane abbiamo lanciato la seconda stagione di Lovers Mail. Partecipa e racconta la tua storia nel nostro podcast Fuorisoglia: ti basta solo scriverla e spedirla a info@runlovers.it.
È facilissimo e una volta al mese raccoglieremo le migliori e le leggeremo e commenteremo durante una puntata speciale. Non ci interessano le cronache delle gare ma il flusso di pensieri e le riflessioni che ci accompagnano quando, un passo dopo l’altro, corriamo.

Cosa aspetti a mandarcela?.

Ascoltaci

Puoi sentire la puntata subito usando il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori o di condividere la puntata sui tuoi canali social!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.