Cosa bere per il reintegro: sano e buono

Tempo di lettura: 2 minutiSe hai consumato tutta la “benzina”, l’unica cosa da fare è riempire nuovamente il serbatoio. Nelle cucine di RunLovers da anni si fa il reintegro con succhi, frullati, centrifugati e meraviglie da bere ricchissime di vitamine. Un pieno salutare e strepitosamente buono. Abbiamo parlato di centrifugati, succhi e abbinamenti svariate volte e in archivio trovi davvero di tutto. Oggi prepariamo insieme il Virgin Bloody Mary con il pomodoro centrifugato. Se non lo hai mai provato ne resterai stupito. Si storce sempre un po’ il naso alla vista del succo di pomodoro, ma condito nella maniera corretta diventa una bevanda ricca di vitamine, dissetante e buonissima.

Il Bloody Mary viene associato a diversi personaggi femminili storici ma in particolare modo a Maria d’Inghilterra, detta anche Mary la sanguinaria; per una serie di ragioni squisitamente storiche legate a eventi della vita. Diciamo che la regina amava molto il rosso; non intendo in fatto di abbigliamento.

Il classico Bloody Mary prevede il succo di pomodoro, vodka, succo di limone, salsa Worcestershire, cren, un po’ di Tabasco, sale, pepe e il classico gambo di sedano per girare (ma anche sgranocchiare). Il virgin prevede tutto tranne, chiaramente, la vodka (per chi non mangia pesce come me, è bene eliminare la salsa Worcestershire perchè ci sono le acciughe sotto sale dentro. Dettaglio troppo spesso trascurato).

Come si prepara il Virgin Bloody Mary?

3 pomodori centrifugati circa (quelli tondi da insalata vanno benissimo, altrimenti per i picadilly che sono leggermente più piccoli almeno il doppio. Regolati tu senza problemi)

2 cucchiai colmi di succo di limone

Per il tabasco, worcestershire, pepe, sale regolati tu Pian Piano perché dipende dai gusti. Chi ama i sapori più forti e speziati abbonderà. Chi come me non ama particolarmente il sapore piccante e speziato ci andrà piano. Dopo aver centrifugato i pomodori aggiungi il resto, assaggia e aggiusta. Servi con gambo di sedano per girare ma sgranocchialo pure che fa bene.  E tanto ghiaccio. Vendono ormai il succo di pomodoro pronto ovunque, ma onestamente con del buon pomodoro centrifugato fresco non ha niente a che vedere.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.