Brooks Levitate 5: trova il tuo Alter Ego

Non solo la quinta versione del celebrato modello Brooks ma ben 4 varianti: per trovare la tua Levitate 5 perfetta

Tempo di lettura: 2 minutiA inizio settembre Brooks ha presentato la nuova Levitate 5, atteso aggiornamento di un modello trai i più venduti del brand statunitense nella categoria energize. La vera notizia però è che non si tratta di una sola scarpa, ma di ben quattro differenti varianti che – pur condividendo la medesima suola e intersuola – soddisfano differenti necessità e gusti di calzata con differenti tomaie.

Per gli utenti Brooks, Levitate è da sempre sinonimo di massima reattività: il brevettato sistema di ammortizzazione DNA AMP vuole infatti offrire il massimo ritorno di energia possibile; tutte le varianti hanno un generoso drop da 8 mm.

Quattro scarpe, un solo cuore

Come già accennato, la parte più interessante di questo progetto – che Brooks pensa di estendere gradualmente a tutta la gamma – è la nascita di un sistema. Levitate 5 è quello che potremmo definire il modello base, mentre la sorella Levitate GTS 5 aggiunge il supporto olistico GuideRails®, che sostiene maggiormente il piede, assecondando la falcata del runner. Entrambe le scarpe hanno una tomaia di tipo classico (Universal Fit), molto più leggera al piede di quanto possa sembrare tenendole tra le mani.

Levitate 5 StealthFit
Levitate 5 StealthFit

Le novità continuano con le versioni (sia GTS che non) StealthFit: in questo caso la tomaia in FitKnit è una sorta di comodissima calza a compressione con linguetta integrata, che avvolge il piede rendendolo un tutt’uno con la scarpa anche grazie alla sua particolare elasticità. Queste varianti sono pensate per atleti che prediligono l’areodinamicità e la sensibilità del piede.

Scopri il tuo Alter Ego

Alter Ego

Il lancio di un progetto del genere – il cui scopo principale è quello di offrire lo stesso modello di scarpa a runner con diverse esigenze di appoggio – non poteva non essere accompagnato da una campagna che ti spinge a chiederti che tipo di atleta sei. A quanto pare io sono un Game Changer, mentre Martino dicono che sia un Daily Champion ma secondo me ha palesemente barato nelle risposte. Con questo quiz puoi scoprire il tuo Alter Ego e ascoltare la playlist dedicata.

I quattro modelli Levitate sono disponibili sul sito brooksrunning.it al prezzo di 170€

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.