Allenati con Technogym!

Video on demand, trainer a disposizione: l'allenamento diventa sempre più smart

Tempo di lettura: 2 minuti

Complice l’editoriale di Big della scorsa settimana e il ruolo del cross training come parte – fondamentale – dell’allenamento di un runner, ho deciso di parlarti della mia routine di allenamento che comprende training diversi. Negli ultimi mesi, vista la situazione attuale, ho scelto di utilizzare , in particolare per i miei allenamenti di forza e tonificazione, la nuova – è stata rilasciata la scorsa primavera – app di Technogym.

Technogym è un brand che non ha certo bisogno di presentazioni: da oltre 35 anni l’azienda di Cesena fa muovere – letteralmente – il mondo.

La app, disponibile sia per iOS che Android, è la porta di accesso a centinaia di programmi di allenamento strutturati e presentati dagli Istruttori Certificati Technogym e adatti a tutte le esigenze. Decidi tu l’intensità secondo il tuo stato di forma… anzi lo decide un Coach per te!

Il tuo piano di allenamento personalizzato

Ecco, il plus dell’app sta nella possibilità di avere un piano di allenamento tailor-made. Come fare per averlo? Semplice, dopo esserti registrato e aver creato un account, ti basterà rispondere alle domande del Technogym Coach, il tuo personal trainer digitale, e ottenere un Precision Program su misura per te, che si adatta ai tuoi progressi e che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente. Il piano di allenamento – che comprende tutte le fasi, dunque riscaldamento, cardio/forza, defaticamento – ti accompagnerà ovunque, sia che tu decida di allenarti a casa a corpo libero o di farlo in palestra (se sei in trasferta, in vacanza ecc, ecc) utilizzando i macchinari Technogym. Grazie al Technogym Id potrai utilizzare l’app come preferisci: smartphone, pc, consolle.

Il passo successivo sarà scegliere il tuo percorso: Fitness, per migliorare la forma fisica, perdere peso, rassodare, allenare la forza; Sport, per massimizzare le prestazioni nella corsa (e non solo); Salute e stile di vita, per non rinunciare ai benefici dell’attività fisica con programmi adatti a chi soffre di patologie come diabete, ipertensione, sovrappeso e mal di schiena.

Let’s Move (for a Better World)

Una volta che inizi ad allenarti riceverai i MOVEs, l’unità di misura del movimento calcolata sulla base dell’età e del tuo livello di fitness. Più MOVEs ottieni migliore sarà il tuo MOVErgy, l’index che monitora le tue attività e ti stimola a migliorare. Troverai poi traccia di tutte le tue metriche nella sezione Wellness Passport.

La app di Technogym offre una fase di accesso gratuito a tutti i programmi della durata di un mese per poi erogare i contenuti in modalità premium con abbonamenti che partono da 8,99 euro al mese fino a 89,99 euro per un anno.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.