adidas Ultraboost 22: dedicata al running femminile

adidas ha presentato le nuove Ultraboost 22, progettate specificamente per il piede e l'appoggio femminile e dedicate alle runner.

Tempo di lettura: 2 minuti

adidas ha appena presentato le sue nuovissime Ultraboost 22, un’evoluzione del modello precedente, interamente dedicate al piede femminile e sviluppate da un team tutto femminile.

Come sempre, nella tradizione del brand tedesco, l’idea parte dalla tecnologia e, in particolare, attingendo informazioni da una banca dati sulla conformazione del piede e sull’appoggio di 1,2 milioni di runner. Proprio analizzando le differenze tra la corsa femminile e quella maschile, è emersa infatti la necessità di dedicare lo sviluppo del prodotto alle particolari necessità delle donne, amplificando così le doti di comfort e reattività delle Ultraboost.

Una differente conformazione del piede (più stretto) e dell’appoggio (più allineato alla direzione di corsa) ha portato a delle caratteristiche sostanziali per le nuove Ultraboost 22.

Il lavoro di sviluppo ha infatti a un nuovo design della tomaia e dei supporti per il tallone, insieme a una differente forma della suola e del nuovo Torsion System LEP per assecondare al meglio l’appoggio e, parallelamente, rendere le scarpe ancora più confortevoli.

La tomaia – realizzata in Primeknit con i filati contenenti il 50% di plastiche Parley, provenienti dagli oceani – è stata così adattata totalmente per il piede femminile, creando una tasca del tallone più stretta, un profilo dell’avampiede meno profondo e un’area del collo più bassa.

La suola è stata rivista con un disegno modificato e un diverso supporto LEP che contrasta – quando serve – l’iperpronazione dovuta alla stanchezza delle lunghe percorrenze.

Insomma, come ha dichiarato Nora Wilimzig, Senior Product Manager di adidas Running: la nuova Ultraboost 22 è pensata con l’intento di sostenere la community di donne runner fornendo una scarpa che sia la massima espressione di comfort e reattività.

La Ultraboost 22 verrà presentata sul mercato in una magica colorazione malva e sarà disponibile per i membri del Creator Club il 2 dicembre. La adidas Ultraboost sarà disponibile in tutto il mondo dal 9 dicembre nei negozi e online sullo store adidas.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.