adidas si porta in casa due nuovi record!

Tempo di lettura: < 1 minutoNon è un modo di dire: adidas si è portata in casa due nuovi record perché sono stati corsi – fisicamente – proprio nella sua sede di Herzogenaurach, in Germania. L’evento si chiamava adidas Adizero: Road to records ed è stato un evento privato multidistanza che si è corso su un anello di 2,5 Km all’interno del campus adidas World of Sport.

Tre le distanze: 5 Km, 10 Km e Mezza Maratona con protagonisti tutti i principali e più in forma atleti del brand tedesco. Gli ingredienti per una giornata da record c’erano tutti: una temperatura pressoché perfetta tra i 16 e i 18 gradi, il vento quasi assente, i pacer di altissimo livello. E infatti non sono mancati tempi davvero impressionanti.

Nella 10 Km femminile, Agnes Jebet Tirop ha stabilito un nuovo record mondiale sui 10 km in 30’01”, letteralmente a un soffio dall’abbattere il muro dei 30 minuti. Poco dopo, nella 5 Km femminile, l’etiope Senbere Teferi ha battuto il record mondiale con 14’29”.

Anche in tutte le altre distanze si sono segnati tempi importanti con molti atleti che hanno migliorato i loro personal best e sono arrivati a un passo dal migliorare i record mondiali.

Come puoi facilmente capire dal nome dell’evento, gli atleti in gara indossavano le ultime creazioni della COLLEZIONE ADIZERO, progettata per la velocità, l’ADIZERO ADIOS PRO 2, e l’inedita, l’ADIZERO TAKUMI SEN 8, progettata e costruita sulla base di Adios Pro ma sviluppata principalmente per la velocità di breve e media distanza (5 e 10 Km).

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.