Quali rulli compro?

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenamento indoor è un tema molto sentito, soprattutto in questo periodo in cui siamo tutti in “domicilio forzato”. Ne abbiamo già parlato più volte (qui, per esempio) ma abbiamo ricevuto molte richieste di consigli su quali rulli comprare.

Chiaramente le necessità di ciascuno sono diverse e non c’è un solo prodotto che può essere consigliato. Per questo nell’ultimo episodio di Fuorisoglia – il nostro podcast – ti abbiamo spiegato nel modo più semplice quali siano le loro caratteristiche.

Saprai come orientarti tra rollers, wheee-on e direct drive. Ti spiegheremo le caratteristiche dei freni elettromagnetici e quelli idraulici; e se valga la pena acquistare un home trainer interattivo, smart o senza connessione. Insomma, un episodio che ti aiuterà a scegliere l’accessorio giusto dove installare la tua bici per allenarti in casa.

Un ultimo paragrafo vorrei dedicarlo ai quattro brand che ti consigliamo nell’episodio. Chiaramente ce ne sono molti ma abbiamo cercato di consigliarti quelli più diffusi e noi. Tacx, innanzitutto. Il brand statunitense – già leader nel mercato degli smart trainer – è stato acquistato da Garmin e offre un ecosistema perfettamente integrato tra dispositivi GPS e rulli. L’elenco dei brand continua con Wahoo, che negli ultimi anni sta emergendo nel mercato in modo prepotente, e si conclude con le italiane Elite e Technogym.

Ma so che vuoi soddisfare subito la tua curiosità e quindi puoi ascoltare questo nuovo episodio con il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “Speciale CoViD: Scegliere i rulli per la bici” su Spreaker.

Come ascoltare Fuorisoglia?

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

Sullo stesso argomento:
I libri di corsa da leggere assolutamente

 

(Credits immagine principale: PixelsAway on DepositPhotos.com)

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

1 COMMENTO

  1. Tanto in questo momento, e chissà per quanto, non si può comprare nulla.

    ps: complimenti per il podcast, veramente ben fatto e coinvolgente. continuate cosi

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.