Nike (M), la prima collezione pensata per la maternità

Nike ha pensato alla maternità di tutte le donne (atlete o meno) con una collezione dedicata a loro

Tempo di lettura: 2 minutiSi pensa alla maternità come a quel periodo che culmina con la nascita di una nuova vita. In realtà quella è solo una parte: la gravidanza è sicuramente la parte più stravolgente di un percorso che dura poi mesi e anni.

La maternità è anche uno dei cambiamenti più radicali che una donna possa vivere e spesso coincide anche con una forte riduzione dell’attività motoria. Non è così per molte future madri che vogliono poter fare sport anche durante l’attesa e dopo – anche perché, entro certi limiti di cautela, non fa male – quando devono riconfigurare la propria esistenza fra la cura di una piccola creatura e il desiderio di rimettersi in forma e di “riconoscersi” per come si era prima, anche negli inevitabili cambiamenti fisici.

Eppure, paradossalmente, fino a oggi le proposte del mondo dello sportwear per le donne incinta e neomamme erano pochissime. Ecco perché Nike ha pensato di fare una collezione solo per loro, per accompagnarle sino al parto e poi anche oltre.

Quattro capi per un corpo (e una vita) che cambia

Per disegnare questa collezione, Nike ha analizzato i dati sui cambiamenti fisici di 150.000 donne incinte e ha parlato e ascoltato 30 delle sue atlete top alle prese con la gravidanza.

Ne è emerso un panorama emotivo ed esistenziale che mette sempre al centro la necessità di gestire il cambiamento non perdendo mai il punto di vista individuale, quasi un centro gravitazionale che viene mantenuto calibrato proprio grazie all’attività sportiva.

La collezione si compone di una canotta, un reggiseno con cui è anche possibile allattare, tight adattabili nei materiali e nella forma ai cambiamenti fisici e di peso e una maglia facilmente apribile sul davanti per liberare il seno e per avvolgere il neonato, grazie a uno studiato “eccesso” di materiale.

I capi della collezione Nike (M) saranno disponibili in tutta Europa a partire dal 17 settembre prossimo nei negozi Nike e nello store.

 

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.