Migliorare resilienza e motivazione

Articoli correlati

Correre in estate

La corsa in estate e come farla bene: con questa puntata si conclude la prima stagione di Fuorisoglia. Buona estate!

Aumentare distanza e velocità

In questo nuovo episodio di Fuorisoglia esploriamo le tecniche di allenamento per migliorare due aspetti chiave che chi vuole affrontare gare deve affinare: la distanza e la velocità

Crea il tuo allenamento

Gli obiettivi sono limiti che vogliamo superare. Per riuscirci serve un programma: di allenamento, in questo caso!

Le virtual race

Meglio far di necessità virtù e cercare di capire cosa c'è di buono nelle gare virtuali che per qualche tempo saranno l'unica possibilità per competere
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Tempo di lettura: < 1 minutoIn questo episodio di Fuorisoglia, anziché correre con le gambe, parliamo di corsa fatta con il cervello. Perché, puoi avere le gambe fortissime ma, se la tua testa non ti guida nel modo giusto, non vai da alcuna parte.

Proprio da qui – anzi no, da Gianluca Vacchi a essere onesti ma lo scoprirai – partiamo per parlare di resilienza, quell’aspetto dei nostri processi mentali che ci fa resistere e affrontare gli eventi traumatici. Puoi capire quanto sia importante essere resilienti e, di conseguenza, trovare sempre la giusta motivazione sia nello che – soprattutto – nella vita di tutti i giorni.

E se mancano? Non preoccuparti perché la buona notizia è che sia la resilienza che la motivazione possono essere allenate, educate, indotte.

Ma so che vuoi soddisfare subito la tua curiosità e quindi puoi ascoltare questo nuovo episodio con il player qui sotto, oppure puoi iscriverti utilizzando le più comuni piattaforme podcast (le trovi tutte qui) e ricevere le notifiche ogni volta che uscirà una nuova puntata.

Buon ascolto!

Ascolta “Episodio 13: resilienza e motivazione” su Spreaker.

Come ascoltare Fuorisoglia?

Trovi Fuorisoglia su:

Basta cliccare i link per andare direttamente alle pagine di Fuorisoglia, poi è sufficiente che tu prema “Segui” e il gioco è fatto: potrai ascoltare “live” o scaricare gli episodi. Oppure, se hai moltissima fretta e curiosità, puoi anche usare il player qui in basso.

È un ascolto perfetto per qualunque momento: mentre corri, viaggi, ti rilassi, fai stretching, oppure durante una cenetta romantica tra runner. ;)

E ricorda di lasciarci un commento, tante stelline e cuori – che ci piacciono tanto.

 

[irp]

 

(Credits immagine principale: PixelsAway on DepositPhotos.com)

Altri articoli

3 COMMENTS

  1. Quando vi ascolto faccio i fartlek, vado piano se divagate, corro quando parlate di corsa!
    Non sudo nemmeno!
    Continuate cosi

  2. Ciao! Ho sempre nutrito un pregiudizio per l’ascolto di discorsi mentre corro, ho sempre preferito ascoltare musica perché mi da ritmo e adrenalina per affrontare gli allenamenti più tosti. Ma devo dire che i vostri podcast mi hanno fatto cambiare idea e voi siete forti perché siete simpatici e raccontate molte cose interessanti e divertenti; Fuorisoglia é un’ottima compagnia per le mie uscite!
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  3. Corro (…ci provo ecco) da pochissimo, e cercando consigli sono capitata su questo sito….grazie al cielo! Adoro i vostri podcast, ma confesso che li ascolto uscendo con i cani o pulendo casa, correndo sono ancora troppo impegnata a non inciampare/schiantarmi contro qualcosa/soffocare per il fiatone quindi per il momento fatico ad ascoltare altro che non sia musica 🤣🤣🤣 Sto seguendo il vostro programma facile facile per iniziare a correre, quindi conto di potermi godere i podcast correndo molto presto. Grazie grazie grazie davvero!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Il caldo può farti correre meglio

Correre con il caldo non è solo un ottimo allenamento mentale ma anche fisico: ecco perché, secondo la scienza

Brooks Glycerin 18, missione morbidezza e protezione

Più morbide, più leggere, sempre reattive e versatili: ecco la 18a versione delle Brooks Glycerin

Wilson Kipsang squalificato per 4 anni

Dopo le indagini, la sentenza: quattro anni di squalifica per Wilson Kipsang

Basta pancia! Ecco come farla diminuire in poche mosse

Come diminuire la pancia? Con la triade: alimentazione, allenamento e recupero/riposo. E qualche accorgimento.

Correre fa bene alla memoria, migliora come pensi, ti rende felice

Nuove ricerche confermano che correre non solo fa bene al cervello ma aumenta le capacità mnemoniche e quelle motorie

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Vegan Banana Bread

Conoscono tutti il Banana Bread e di sicuro anche tu. È un pane alla banana tipico statunitense composto da purea di banana. Quella che...

Gli effetti del caldo sul corpo

Cosa succede al tuo corpo quando fa caldo? RunLovers te lo spiega.