L’insalata di ananas e tacchino

Me l'ha insegnata la mia zietta tedesca Luci

Tempo di lettura: < 1 minutoQuest’insalata la fa spesso la mia zietta tedesca, Luci. Visto che piace sempre moltissimo ho pensato di proportela non prima di averti detto che puoi declinarla in infinite varianti e con le verdure e ortaggi di stagione. Sempre vincente l’abbinamento pollo-ananas e tacchino-ananas.

Come si fa?

Gli ingredienti: 350 grammi di fesa di tacchino, un ananas, champignon freschi o in scatola, piselli lessi, mais, 50 grammi di mandorle tritate, mezzo peperone rosso crudo, 100 grammi di maionese, un pizzico di senape, mais e il succo di un limone.

Lessa o griglia la carne. Taglia tutti a pezzettini piccoli. Gira per bene con maionese e succo di limone, servi con filo di olio, sale e un pizzico di pepe nero se ti piace. Servirlo nella metà scavata dell’ananas è un’ottima idea.

Avatar
Iaia Guardohttp://www.maghetta.it
Si dice che, all'inizio, Lewis Carroll avesse scelto lei e che il romanzo si intitolasse Maghetta nel Paese delle Meraviglie ma lei, volendo rimanere nell'ombra per continuare i suoi progetti di conquista del mondo, rifiutò la parte di protagonista per lasciarla ad Alice. Dalle pendici dell'Etna, Maghetta cucina, fotografa, disegna e continua a progettare la conquista del mondo; infatti le sue giornate durano circa 144 ore (12 al quadrato). Per reggere questi ritmi infernali corre tutti i giorni almeno per un'ora, poteva essere altrimenti? È figlia di un grande maratoneta. Ha pubblicato per Mondadori scalando le classifiche e donando alla Ricerca per il Cancro il suo ricavato. Continua a scrivere, disegnare, cucinare, fotografare inarrestabilmente.

Altri articoli come questo

Cosa c’è per cena? Il banana bread

Inizia una nuova rubrica che parla di cibo non solamente dal punto di vista nutritivo ma anche come appagamento dopo un allenamento, e risponde alla domanda "cosa c'è per cena?"

Conosci la food obsession 2020?

Sì è lui: il dalgona coffee. La food obsession 2020 che ha fatto il giro del mondo. Tutto comincia in Corea ma a ben guardare affonda radici che riguardano anche i nostri ricordi.

L’insalata insolita con il gazpacho all’anguria

Un'insolita insalata fresca e incredibilmente buona. Anguria, fragole e pomodori sono gli ingredienti principali ma è il profumo di menta che li farà abbracciare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.