L’insalata di ananas e tacchino

Me l'ha insegnata la mia zietta tedesca Luci

Tempo di lettura: < 1 minutoQuest’insalata la fa spesso la mia zietta tedesca, Luci. Visto che piace sempre moltissimo ho pensato di proportela non prima di averti detto che puoi declinarla in infinite varianti e con le verdure e ortaggi di stagione. Sempre vincente l’abbinamento pollo-ananas e tacchino-ananas.

Come si fa?

Gli ingredienti: 350 grammi di fesa di tacchino, un ananas, champignon freschi o in scatola, piselli lessi, mais, 50 grammi di mandorle tritate, mezzo peperone rosso crudo, 100 grammi di maionese, un pizzico di senape, mais e il succo di un limone.

Lessa o griglia la carne. Taglia tutti a pezzettini piccoli. Gira per bene con maionese e succo di limone, servi con filo di olio, sale e un pizzico di pepe nero se ti piace. Servirlo nella metà scavata dell’ananas è un’ottima idea.

Avatar
Iaia Guardohttp://www.maghetta.it
Si dice che, all'inizio, Lewis Carroll avesse scelto lei e che il romanzo si intitolasse Maghetta nel Paese delle Meraviglie ma lei, volendo rimanere nell'ombra per continuare i suoi progetti di conquista del mondo, rifiutò la parte di protagonista per lasciarla ad Alice. Dalle pendici dell'Etna, Maghetta cucina, fotografa, disegna e continua a progettare la conquista del mondo; infatti le sue giornate durano circa 144 ore (12 al quadrato). Per reggere questi ritmi infernali corre tutti i giorni almeno per un'ora, poteva essere altrimenti? È figlia di un grande maratoneta. Ha pubblicato per Mondadori scalando le classifiche e donando alla Ricerca per il Cancro il suo ricavato. Continua a scrivere, disegnare, cucinare, fotografare inarrestabilmente.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.